sabato 9 maggio 2020

pc 9 maggio - A Torino mentre non riescono a contenere contagio e morti - Giunta e polizia militarizzano i quartieri ' scomodi'

la sindaca di Torino Chiara Appendino in un lungo post pubblicato questa mattina sulla pagina Facebook dopo la decisione -  emersa al termine dell’ultima riunione dl comitato per l’ordine e la sicurezza - che ha deciso di istituire nei quartieri di Barriera e Aurora presidi fissi dopo i disordini delle ultime settimane. 

“Parliamo di presidi fissi delle Forze dell’Ordine - prosegue Appendino - Ma anche di accordi con le attività commerciali per regolare le modalità di svolgimento delle stesse alla luce delle peculiarità del quartiere, al fine di garantire ordine e sicurezza pubblici. E, ancora, di fare una ricognizione sui sistemi di video-sorveglianza, pubblici e privati. Il messaggio delle Istituzioni vuole essere chiaro, ancora una volta: tutta Torino deve essere vivibile e sicura”.
Tra le posizioni critiche c’è anche quella del Siap che parla, a differenza della prima cittadina, di un “fallimento della politica”.


Nessun commento:

Posta un commento