sabato 9 febbraio 2019

pc 9 febbraio - SICILIA: ALTRI DUE MORTI SUL LAVORO...

Questi altri morti sulla coscienza dei padroni si aggiungono alla lunga scia di quelli del 2018 e a quelli che già nel 2019 sono tanti... L'anno è cominciato davvero male per i lavoratori e le loro famiglie. Bisogna rilanciare con forza la lotta contro queste morti premeditate e per la sicurezza sui posti di lavoro!

**
Incidenti sul lavoro, giornata tragica: due vittime in provincia di Palermo
08 Febbraio 2019
Due incidenti mortali sul lavoro oggi a Palermo. Il primo a Corleone, dove un operaio di 26 anni ha perso la vita durante un intervento sulla rete elettrica. L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio. La vittima, Francesco Paolo Agrusa, di Balestrate, stava lavorando per conto della società E-Distribuzione di Enel. L'incidente è avvenuto in contrada Sammarco. Il giovane, mentre insieme ad alcuni colleghi stava smontando l’impalcatura su un palo, è stato colpito in testa da un attrezzo. Scattati i soccorsi, per lui non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. La procura ha disposto l’autopsia.
Altro incidente mortale a Carini, dove un operaio, Nicola Vitto, di 48 anni, è morto mentre stava lavorando in un industria dolciaria a bordo di un elevatore che si è ribaltato. I colleghi e il datore di lavoro lo hanno portato in auto all'ospedale Cervello del capoluogo dove i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

dal Giornale di Sicilia online

Nessun commento:

Posta un commento