martedì 20 marzo 2018

pc 20 marzo - LA STRAGE DELLE DONNE CONTINUA, "GRAZIE" AGLI OCCHI "VIGILI" DI POLIZIA E ISTITUZIONI

SONO FEMMINICIDI MOSSI DA UN ODIO CONTRO LE DONNE CHE SI RIBELLANO ALL'OPPRESSIONE.
Questo odio per le aberranti concezioni che esprime - di possesso, donna e figli come proprietà, sulla famiglia, sull'autorità del maschio, ecc. - E' FASCISTA! 

Un fascismo alimentato a piene mani contro le donne da questo Stato, dalla sua polizia, dai suoi Tribunali, dai suoi governi, dalle sue Istituzioni, dai mass media; un fascismo che, come è nel suo Dna, si diffonde anche in concezioni "giustificazioniste" e moderno patriarcali, tra settori arretrati delle masse. 

E non è un caso che sempre più sessismo, oppressione - come denunciano anche i movimenti delle donne - si coniugano con idee e politiche razziste, fasciste.

Ma come contro il fascismo non basta la denuncia, ma serve l'antifascismo militante; così contro l'odio fascista contro le donne, i femminicidi serve la mobilitazione militante delle donne contro lo Stato, e i suoi organi, contro gli uomini assassini e chi li difende.

A Terzigno (Napoli) Immacolata Villani, 31 anni, è stata uccisa dal marito ieri  mentre accompagnava la figlia di 8 anni a scuola. Aveva denunciato il marito una settimana fa ed era tornata a vivere a casa del padre con la figlia.
A Siracusa Laura Petrolito è stata uccisa a coltellate dal suo fidanzato che dopo l'ha gettata in un pozzo. Il procuratore di Siracusa Francesco Paolo Giordano prima dichiara che è probabile "che non ci fosse premeditazione, poi però parla "di violenza progressiva, di una progressione della violenza". il padre accusa: "Lui era violento, assistenti sociali e forze dell'ordine sapevano".

Nessun commento:

Posta un commento