domenica 18 marzo 2018

pc 18 marzo - DOMANI UNA RAPPRESENTANZA DELLO SLAI COBAS SC DI TARANTO A FOGGIA ALLA MANIFESTAZIONE DEI MIGRANTI

Partecipiamo da Taranto a Foggia perchè occorre unire lotte dei migranti, che da Foggia a Taranto, ad altre città lottano spesso per le stesse questioni, in particolare per i documenti, contro le pesantissime condizioni quotidiane di vita, di lavoro supersfruttato e a nero, per il diritto d'asilo per tutti, ecc. 
Andiamo perchè è necessario riprendere l'organizzazione di una rete per una mobilitazione continua, in particolare a fronte dell'azione razzista e repressiva dello Stato e del nuovo fascio-populismo al governo.
Slai cobas per il sindacato di classe - Taranto

Dalla comunicazione di 'Campagne in lotta':
vi scriviamo per informarvi che stiamo organizzando una manifestazione a Foggia per lunedì 19 marzo mattina, per rivendicare ancora una volta documenti per tutti e tutte, alloggi normali e nel contingente condizioni di vita migliori negli insediamenti (ripristino elettricità, smaltimento immondizia, risoluzione situazioni insalubri a livello sanitario).
...i compagni che vivono nei ghetti foggiani hanno preso questa decisione pochi giorni fa, per quanto ci sia rabbia e malcontento da molto, ed esiste una fortissima necessità ed esigenza da loro espressa di scendere in piazza ancora in maniera risoluta e determinata, fino a quando non si otterranno risposte.
Ci rendiamo conto che il lunedì è lavorativo e quindi può essere complicato, ma ci sembrava giusto lo stesso invitarvi anche per riallacciare quella rete tra i compagni che organizzano e supportano le lotte nel territorio pugliese ed oltre. Questa manifestazione infatti si iscrive nel più largo alveo nazionale di proteste e riflessioni contro il razzismo di stato e il clima di violenza e xenofobia che hanno portato alle tragedie di Macerata e Firenze; vuole anche fornire una narrazione diversa di ciò che vivono le persone immigrate, direttamente dalla loro voce e lontana dall'antirazzismo istituzionale e democratico.

Grazie e speriamo a presto
Campagne in Lotta

Nessun commento:

Posta un commento