mercoledì 29 marzo 2017

pc 29 marzo - Torino: "Il giudice protegge chi stupra", scritte a Palazzo di giustizia - Una azione giusta e sacrosanta che appoggiamo pienamente - MFPR

Torino, "Il giudice protegge chi stupra", scritte a Palazzo di giustizia

Il magistrato aveva assolto un volontario della Croce Rossa accusato di violenza sessuale

Insulti contro il giudice Diamante Minucci sono comparse questa mattina sui muri di fronte al tribunale di Torino. "Protegge gli stupratori" è la scritta realizzata in via Paolo Borsellino, corredata dalla "A" cerchiata di anarchiaMinucci è il giudice che, lo scorso 15 febbraio, ha assolto un volontario della Croce Rossa accusato di violenza sessuale nei confronti di una collega perché, sono le motivazioni della sentenza, gli avrebbe detto "solo 'basta'", senza "gridare", "tradire emotività", chiedere aiuto.

Il pm Marco Sanini, che ha sempre creduto nella vittima, aveva chiesto una condanna a dieci anni per l'imputato, difeso dagli avvocati Cosimo Maggiore e Vittorio Rossini. I giudici non hanno però creduto al racconto della donna e hanno anche disposto la trasmissione degli atti in procura perché si proceda nei suoi confronti per calunnia.



Sul caso il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha chiesto tramite l'ispettorato accertamenti preliminari.

Nessun commento:

Posta un commento