martedì 20 luglio 2021

pc 20 luglio - Whirlpool, 150 lavoratori occupano per un'ora i binari della stazione centrale a Napoli...

Whirlpool, 150 lavoratori occupano per un'ora i binari della stazione centrale a Napoli

Blitz per fermare la circolazione dei treni alta velocità

20 LUGLIO 2021 1 MINUTI DI LETTURA

 

Blitz di 150 lavoratori della Whirlpool  nella stazione Centrale di Napoli per protestare contro i licenziamenti della multinazionale. Gli operai hanno raggiunto i binari dei treni ad alte velocità per bloccare i convogli in partenza e in arrivo a Napoli. Dopo circa un'ora hanno liberato i binari e si sono spostati all'interno della stazione dove hanno continuato la protesta con slogan e striscioni.

Ancora una giornata di lotta, quindi, dopo l'avvio dei licenziamenti annunciato la scorsa settimana. "Devono ascoltarci, ci ridiano il lavoro, subito", "la lotta è dura e non ci fa paura" gridano. Caos in stazione, ritardo nei treni in arrivo e in partenza. La scorsa settimana gli operai hanno incontrato il premier Draghi a Santa Maria Capua Vetere ottenendo solidarietà. "Il Governo intervenga subito per fermare questa scelta scellerata che non rispetta gli accordi e non usa la cassa integrazione gratuita - protesta Antonio Accurso, Uilm Campania - manifestando un accanimento ingiustificato nei confronti del Sud come ingiustificata è la chiusura di Napoli ancora din più oggi che la Whirlpool è piena di lavoro e annuncia guadagni di svariati milioni di euro".  Giovedì 22 manifestazione a Roma.

https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/07/20/news/whirlpool_blitz_lavoratori_in_stazione_fs_per_blocco_treni-310967517/

Nessun commento:

Posta un commento