mercoledì 21 luglio 2021

pc 21 luglio - Leghisti con licenza di uccidere!

 Open.online

«Altro che far west, a Voghera si fa strada l’ipotesi della legittima difesa». A dirlo in un video diffuso sui social è il leader della Lega Matteo Salvini, commentando l’omicidio avvenuto a Voghera, nel pavese, dove l’assessore alla sicurezza della Lega, Massimo Adriatici, ha ucciso un uomo in piazza dopo una lite fuori da un bar. «Aspettiamo la ricostruzione dei fatti – prosegue il leader del Carroccio – non ci sono cittadini che con il legittimo possesso delle armi vanno in giro a sparare, a fronte di una aggressione come extrema ratio ovviamente la difesa è sempre legittima». Toni garantisti che tuttavia cozzano con le dichiarazioni del leader leghista a seguito di un episodio violento accaduto solo pochi giorni fa sempre in provincia di Pavia. I toni, in quel caso, furono molto più roboanti e giustizialisti: «Respinto da un locale perché troppo ubriaco, questo criminale ha travolto apposta due ragazze di 19 e 17 anni e un ragazzino di 14 schiacciandoli contro altri veicoli in sosta. Arrestato per tentato omicidio. Spero che questo criminale paghi fino in fondo, la Lega lotta per i referendum giustizia e la certezza della pena».

ORA BASTA 

Matteo Salvini è un fascista razzista nel senso più profondo, duraturo e violento di questa parola.

In un suo video il leghista giustifica e difende  l’assassino di Voghera definendolo una brava persona che ha ammazzato un uomo disarmato per legittima difesa, perché l’ucciso aveva precedenti penali. Orrore. 

In questo paese si è tollerato colpevolmente il ritorno di ideologie e comportamenti  reazionari banditi dalla nostra Costituzione. Il fatto che abbiano consenso di massa leader politici che starebbero bene nel Ku Klux Klan è solo il segno del degrado della nostra democrazia. Il fatto che Salvini e Meloni abbiamo con sé il quaranta per cento dell’elettorato non deve indurre alla moderazione sempre più vile nei loro confronti, ma invece deve farci indurire lo scontro. Bisogna finirla con le giustificazioni, la connivenza, l’assuefazione, l’ossequio verso i fascisti. Vergogna a M5S PD LeU e Draghi che governano con i pistoleri fascisti della Lega.

Compagne e compagni abbiamo sopportato troppo, ORA BASTA !

Giorgio Cremaschi

Nessun commento:

Posta un commento