lunedì 19 luglio 2021

pc 19 luglio - L'Italia imperialista/Fincantieri arma il Marocco per la guerra al Fronte Polisario e agli immigrati

Con il recente contratto siglato con Fincantieri, il Marocco ha acquistato 2 fregate Fremm. Come gli Stati Uniti, l'Italia imperialista sta di fatto armando un paese in guerra con il Fronte Polisario. 

Nonostante il Regno nordafricano abbia già acquistato nel 2007 una fregata multiruolo dalla Francia, la “Mohammed VI” recentemente riammodernata, “è molto interessato alle Fremm a configurazione italiana” anti-sommergibile

Le fregate Fremm “Made in Italy” sono in grado di trasportare missili a lungo raggio, missili antiaerei e antinave, con la capacità di effettuare attacchi su bersagli terrestri a una distanza massima di 180 chilometri, ma soprattutto è particolarmente efficace nella versione antisommergibile. 


 16 Luglio 2021: il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese in visita in Marocco

Al centro dei colloqui l'attuazione del partenariato strategico italo-marocchino, il rafforzamento della cooperazione nel settore della sicurezza, la gestione dei flussi migratori, il contrasto al crimine organizzato e il dialogo interreligioso. Il ministro ha dichiarato inoltre che «il Marocco rappresenta un partner imprescindibile per qualsiasi efficace strategia sul fronte della migrazione, della sicurezza e dello sviluppo».

Nessun commento:

Posta un commento