giovedì 22 luglio 2021

pc 22 luglio - Palestina: i nazisionisti israeliani feriscono 1000 palestinesi, di cui 133 bambini, e ne arrestano 134, di cui 6 bambini

I nazisionisti israeliani, sostenuti e coperti nei loro crimini bestiali dagli Stati Uniti e tanti altri paesi imperialisti, tra cui l’Italia, continuano nella loro opera di sterminio del popolo palestinese.

Ma continua anche l’instancabile e indomabile ribellione e opposizione nelle strade del popolo palestinese…

***

Dal Forum Palestina

Durante le prime due settimane di luglio, le forze di occupazione israeliane hanno ferito almeno 981 palestinesi, tra cui 133 bambini, negli scontri in Cisgiordania e hanno condotto 163 operazioni di ricerca e arresto e ha arrestato 134 palestinesi, tra cui sei bambini, secondo il rapporto sulla protezione dei civili dell'Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari (OCHA) che copre il periodo dal 29 giugno al 12 luglio.

Dei feriti, 892 si trovavano nel governatorato di Nablus, principalmente nelle proteste quotidiane contro l'espansione degli insediamenti israeliani nei villaggi di Beita e Osarin.

Complessivamente, 36 palestinesi sono stati colpiti da proiettili veri, 214 da proiettili di gomma, e il resto è stato principalmente curato per inalazione di gas lacrimogeni o aggredito fisicamente. Oltre ai 981 feriti direttamente dalle forze israeliane, 58 sono rimasti feriti durante la fuga dalle forze israeliane o in circostanze non verificabili a Beita e Osarin.

La maggior parte delle 163 operazioni di ricerca e arresto si sono svolte a Nablus, seguita da Hebron e Gerusalemme est, mentre il resto si è svolto in altri governatorati.

Il 4 luglio, ha affermato l'OCHA, le autorità israeliane hanno convocato un bambino palestinese di nove anni per essere interrogato per ragioni sconosciute nella Città Vecchia di Gerusalemme.

Da metà aprile, almeno 65 bambini palestinesi sono stati arrestati dalle autorità di occupazione israeliane a Gerusalemme est. Più della metà di questi bambini sono stati arrestati solo a giugno.

Il 3 luglio, coloni israeliani, accompagnati da soldati, sono entrati nel villaggio di Qusra, vicino a Nablus, e si sono scontrati con i residenti palestinesi, provocando la morte di un uomo palestinese di 21 anni. Coloni israeliani e residenti palestinesi si sono lanciati pietre l'un l'altro e, secondo fonti locali, dopo che il palestinese è stato colpito, i coloni lo hanno picchiato.

I coloni israeliani hanno ferito nove palestinesi, tra cui quattro bambini e due donne, aggredendoli fisicamente, lanciando loro pietre o spruzzando loro del pepe. Sei dei feriti erano nella zona H2 di Hebron, due a Maghayir al Abeed, uno a Tuba (tutti a Hebron) e uno a Kisan (Betlemme). In tutta la Cisgiordania e durante il periodo di riferimento, i coloni israeliani hanno danneggiato almeno 1.120 alberi o alberelli, almeno cinque veicoli, oltre a pali elettrici, recinzioni e altre proprietà palestinesi, ha affermato l'OCHA.

http://www.forumpalestina.org/news/2021/Luglio21/17-7-21_In-due-settimane-gli-israeliani-feriscono-1000-palestinesi-di-cui-133-bambini-e-ne-detengono-134-di-cui-6-bambini.htm

Nessun commento:

Posta un commento