venerdì 30 marzo 2018

pc 30 marzo - Usa - i collettivi delle Guardie Rosse di diverse città - RED GARDS - vanno verso il Partito




Dal vecchio deve nascere il nuovo - annuncio delle Red Guards di Charlotte

Queen City Maoist Collective, da oggi in avanti, è Red Guards (Guardie Rosse) Charlotte.
Nel nostro anno di pratica abbiamo raggiunto un livello qualitativamente più elevato di unità con i collettivi Red Guards, principalmente di Austin.
"Il Partito Comunista deve guidare ciò che crea, e ciò che non crea, deve puntare a guidarlo".
I Collettivi delle guardie rosse sono i bolscevichi di oggi. Attraverso la pratica Red Guards Austin – RGA - ha dimostrato di essere in grado di guidare ciò che è stato creato con il loro esempio: i nuovi collettivi si ergono a sostenere e difendere il maoismo. Quei collettivi e progetti che non hanno riconosciuto la correttezza della guida di RGA hanno sofferto di conseguenza – o hanno smesso di esistere o sono diventati revisionisti. O sei con noi o sei contro di noi. Il movimento Red Guard è l'unico movimento maoista negli Stati Uniti.
Tutta la storia umana è culminata nella formazione di un’unica via per la liberazione umana: il marxismo-leninismo-maoismo, che è principalmente maoismo. Il maoismo è una scienza che è stata consolidata attraverso la guerra popolare di lunga durata guidata dal Partito Comunista del Perù, e deve imporsi o il capitalismo continuerà.
Per l'esempio dato dalla Guerra popolare di lunga durata in Perù, ripresa dalla Cina dove fu inizialmente teorizzata, riteniamo che la guerra popolare di lunga durata sia universale. La guerra popolare di lunga durata può essere applicata ovunque sulla terra per rovesciare il capitalismo, anche nei paesi imperialisti. Sappiamo che oggi non c'è modo di fare la rivoluzione se non con la guerra popolare di lunga durata - essa è l'espressione stessa della lotta.
La militarizzazione è una componente chiave del ruolo guida che il partito deve svolgere nell'iniziare la guerra popolare di lunga durata. Se la militarizzazione non ha la priorità, allora non avrà successo. La costruzione concentrica afferma che il Partito è la più alta forma di organizzazione, che il lavoro di massa viene svolto attraverso l'esercito, l'organizzazione principale, e si estende al fronte unito. La militarizzazione con la politica al comando è il filo che attraversa tutti e tre gli strumenti. Cerchiamo di stabilire un Nuovo potere, quindi dobbiamo costruire il partito seguendo le linee della costruzione concentrica.
Siamo orgogliosi di mantenere alta la bandiera delle Guardie rosse e condividerle in unità di principio con le Guardie Rosse Austin, di Los Angeles, di Kansas City e di Pittsburgh. Questi sono i nostri collettivi fratelli dai quali accettiamo modestamente le critiche e dai quali vogliamo imparare.
Costruire le cellule delle Red Guard!
Piantare i semi del partito!
Viva il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo!
-Red Guards Charlotte, marzo 2018

From the Old, the New Shall Be Born—announcing Red Guards Charlotte 




Nessun commento:

Posta un commento