lunedì 26 marzo 2018

pc 26 marzo - INDIA: I maoisti tengono una enorme "Praja Meli" (assemblea dei villaggi) per mobilitare il sostegno pubblico contro le politiche del governo

Malkangiri: Mentre il governo è in missione per annientare la minaccia dell'estremismo di sinistra (LWE), i maoisti hanno organizzato una "Praja Meli" (Assemblee dei villaggi) nel tentativo di mobilitare il sostegno pubblico a loro favore.
Secondo le fonti, quasi tremila uomini e donne tribali si sono radunati all'interno della foresta di Cheruberu nelle lontane aree del distretto di Malkangiri lungo il confine tra l'Odisha e l'Andhra Pradesh, in seguito ad un appello del comandante maoista Ora Nageswar Rao.
Durante la riunione pubblica, Nageswar e la sua brigata hanno pronunciato discorsi per esortare gli abitanti del luogo a partecipare alle proteste contro la polizia e le sue operazioni anti-maoiste e ha tenuto discussioni su acqua potabile, elettricità e trasporti. Migliaia di tribali tra cui donne e giovani che brandivano armi moderne e tradizionali hanno partecipato al "Praja Meli".
Anche se il governo va dicendo che la violenza maoista si è drasticamente ridotta negli ultimi anni, tale congregazione ha sollevato alcune domande.

Nessun commento:

Posta un commento