mercoledì 28 marzo 2018

pc 28 marzo - "GRAZIE", DAI MIGRANTI DI GROTTAGLIE-TARANTO DELL'ASS. SALAM ALLO SLAI COBAS SC

"Ti ringraziamo per tutto quello che hai fatto per noi, perché così tante cose sono cambiate qui in meglio e hanno persino iniziato a darci la nostra data di commissione.
Quindi, non appena ci sarà un altro problema, ti informerò.
Ma ora tutti sono felici.
Molte grazie".

Le cose cambiate e ottenute sono state il frutto solo della lotta dei migranti organizzati dallo Slai cobas sc, che hanno resistito di fronte anche alle minacce/ricatti. 
Questo deve incoraggiare e dare fiducia a tutti i migranti.

Sui problemi più grandi, in particolare l'effettivo ottenimento del diritto d'asilo per tutti, la possibilità di lavoro, di libera circolazione, l'opposizione alla politica di Minniti (che il nuovo governo vorrà peggiorare, con espulsioni, bloccando gli arrivi, tagliando i diritti a chi sta nei centri di accoglienza, alimentando il razzismo, ecc.) serve ora sempre più l'unità delle varie realtà dei migranti in lotta.

Con "Campagne in lotta", con i migranti dei ghetti di Foggia che non hanno mai smesso di lottare (alla loro ultima manifestazione siamo andati da Taranto), stiamo organizzando nel prossimo futuro una assemblea inter regionale, per costruire una rete, di unità, di solidarietà, tra le realtà di lotta dei migranti.

Nessun commento:

Posta un commento