lunedì 26 marzo 2018

pc 26 marzo - UN LEGHISTA ALLA COMMISSIONE IMMIGRAZIONE DELL'ANCI LIGURE E' TUTTO UN PROGRAMMA!

Il sessantaquattrenne Giacomo Chiappori, sindaco di Diano Marina, è appena stato nominato presidente della commissione Immigrazione della sezione ligure dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Questo assai poco “signore”, per lungo tempo – dal 1996 al 2001, e dal 2008 al 2013 – è stato deputato della Repubblica nel gruppo denominato Lega Nord: l’esperienza in tema di “persone in cammino”, quindi, non gli manca.
Il problema semmai è come intende affrontare la questione: sembra che la sua elezione, a causa delle posizioni politiche da sempre espresse da questo “signore”, sia propedeutica ad una drammatica stretta nell’accoglienza dei richiedenti asilo.
Qualcuno dirà: va beh, ma l’ha votato tutta la destra radicale, mentre invece quella moderata aveva proposto tutt’altro nome, di alto profilo; se qualcuno pensa questo, cade in un gravissimo errore.
L’altro nominativo circolato è quello di Enrico Ioculano, il primo cittadino sedicente democratico di Ventimiglia: si tratta certamente di qualcuno che ha più direttamente a che fare con le vicende riguardanti i migranti, ma anche lui ha le sue magagne.
E’ stato proprio costui, non sappiamo se per motu proprio o imbeccato dai vertici nazionali e/o locali della cricca renzista, a firmare delle ordinanze sindacali con le quali vietava di somministrare per strada cibi ai migranti, oltre a concedere l’esclusiva dell’accoglienza a propaggini della chiesa cirstiana cattolica apostolica romana: Charitas Diocesana e Croce Rossa Italiana.
Bosio (Al), 26 marzo 2018
Stefano Ghio - Proletari Comunisti Alessandria/Genova
http://pennatagliente.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento