domenica 25 marzo 2018

pc 25 marzo - Il nuovo governo moderno fascista arma la repressione della polizia con il taser - sarà quindi necessario tenerne conto!

da Facebook Potere al Popolo Credo che contro l'uso del taser dovremmo mobilitarci

La pistola taser sarà in uso alla polizia italiana. Per chi non lo sapesse la taser è una pistola che emana impulsi elettrici che vengono scaricati sulla persona da immobilizzare. È un'arma a tutti gli effetti e ,contrariamente a ciò che ci raccontano, può anche uccidere.Negli Stati Uniti ,dove questa pistola è in uso da anni, ci sono stati più di 800 morti da taser secondo Amnesty International , dal 2001. Questo avviene perché non tutte le persone sono uguali e quindi la scarica elettrica agisce diversamente su fisici stressati da alterazione emotiva o sotto sforzo(ad esempio una persona che scappa in un inseguimento) oppure con patologie cardiache e può quindi portare alla morte.
Poi c è anche da considerare la disinvoltura con la quale può essere usata dalle forze di polizia visto che viene consegnata loro come un'arma non letale .Questo può comportarne un uso indiscriminato che anche se non provocasse la morte del soggetto colpito,potrebbe causare danni anche irrevocabili sul sistema nervoso ,sul cuore e sul sistema respiratorio perché l'effetto a scariche multiple è quello di un elettroshock .
Inoltre c 'è anche il rischio che chi utilizza quest' arma possa colpire altre persone e non solo il soggetto cui sarebbero indirizzate le scariche elettriche .
Amnesty International ha denunciato come nell'uso del taser ci sia una palese violazione dei diritti umani, paragonandone gli effetti alla tortura.
Credo che contro l'uso del taser dovremmo mobilitarci.Provate ad immaginare l'uso che ne faranno durante manifestazioni , sgomberi e cortei?
Che ne pensate?
In alcune città ,ad esempio Roma e Milano sta già entrando in questi giorni in uso in via sperimentale.


Nessun commento:

Posta un commento