lunedì 11 settembre 2017

pc 11 settembre - Sicilia: mai con Salvini - Ma la linea proletaria è il boicottaggio elettorale

Palermo-Marsala. La Sicilia sfancula Salvini


da ANSA

L’ostilità contro Salvini e il suo razzismo (sia contro i migranti che contro “i meridionali”) comincia a esplodere a livello di massa. Di certo, infatti, Marsala non può essere considerata un “covo di comunisti”.
Nuove contestazioni contro Matteo Salvini, impegnato in un tour elettorale in Sicilia. Dopo che ieri in serata non è riuscito a tenere un comizio a Marsala, oggi è stato colpito
da un lancio di uova e pomodori.
Lancio di uova e pomodori “Salvini come Renzi, basta passerelle e chiacchiere” è lo striscione con il quale una cinquantina di persone hanno contesto il leader della Lega Nord Matteo Salvini a Villabate, centro alle porte di Palermo, per un comizio elettorale. I manifestanti hanno lanciato uova e pomodori e vengono tenuti a distanza da un cordone di poliziotti in tenuta antisommossa.
Tensione a Marsala – Duramente contestato da circa trecento persone, nella tarda serata di ieri, a Marsala, il leader della Lega Nord Matteo Salvini non è neppure potuto scendere dall’auto. In largo Zerilli, avrebbe dovuto tenere un comizio per sponsorizzare la candidatura a sindaco della città di Vito Armato (“Noi con Salvini”), ma le forze dell’ordine, in assetto antisommossa, hanno ritenuto che non c’erano le condizioni di sicurezza per far passare tra il pubblico presente in strada il segretario della Lega.

Nessun commento:

Posta un commento