martedì 12 settembre 2017

pc 12 settembre - LA "LEZIONE" DEL PROF. DI MARCO AL SEMINARIO DI PROLETARI COMUNISTI - 1° PARTE

Pubblichiamo la prima delle tre parti in cui abbiamo suddiviso - per facilitare l'ascolto - l'importante "lezione" del Prof. marxista Di Marco della Federico II di Napoli, invitato al seminario di fine agosto di proletari comunisti.
Questa "lezione" - se vogliamo, più di quelle fatte in precedenza da Di Marco e che abbiamo pubblicato in questo blog - unisce strettamente la teoria marxiana alla pratica attuale della lotta di classe, in questo caso dei lavoratori della logistica; realizzando quella dialettica indispensabile al movimento dei lavoratori tra pratica-teoria-pratica, per comprendere e avanzare nella lotta per il rovesciamento di questo sistema capitalista.
Questa "lezione", come abbiamo detto, "parla della logistica". In una fase in cui le lotte dei lavoratori di questo settore, per la maggiorparte immigrati, sono intense, è importante capire rapporto e differenza tra processo produttivo e circolazione; collocazione e ruolo dei lavoratori di questo settore nello scontro capitale/forza-lavoro, ecc. Ed è ancora una volta Marx che ce lo spiega...

Nessun commento:

Posta un commento