mercoledì 7 luglio 2021

pc 7 luglio - CHIUDERE IL LAGER DI TORTURA DI SANTA MARIA CAPUA VETERE!

Quanti video dell'orrore "legalizzato" si devono pubblicare per dare un minimo di giustizia ai detenuti massacrati?

Il lager di Santa Maria Capua Vetere deve essere chiuso!

Gli agenti torturatori devono essere arrestati! Compreso i responsabili dell'amministrazione penitenziaria che sapevano tutto e li hanno coperti.

La Ministra della giustizia, che non può affatto dire di non sapere, si deve dimettere.

Altro che mega Tavoli convocati dalla Cartabia in cui tutti sono "invitati" a "dibattito", in cui i rappresentanti sindacali dei massacratori che tuttora li difendono hanno diritto di parola, in cui agenti torturatori e detenuti torturati vengono messi sullo stesso piano, e le condanne "morali" saranno equamente distribuite....

Qualcuno giustamente ha paragonato la mattanza del carcere alla mattanza del G8 di Genova; e come risponde il governo? Aprendo ennesime e inutili inchieste (cosa si deve sapere di più?) o con "inviti al dibattito"?

Così si assolvono i torturatori!

Nel marzo- aprile 2020 ci sono stati massacri, torture in tante carceri, vi sono stati i morti del carcere di Modena, le tragedie dei trasferimenti in altre carceri, ecc. ecc. le condizioni bestiali di detenzioni dopo le rivolte, tutto questo può finire in un mega dossier e al massimo in qualche denuncia a singoli agenti? 

E' stato un sistema di feroce repressione, diretto, gestito da Stato e governo, Ministri della giustizia.

E come al G8 di Genova devono tutti pagare!

Sappiamo bene la violenza dello Stato borghese, e che ad essa si può porre fine rovesciando questo Stato; ma è parte di questa battaglia che ora, ora, nessuno, nè rivoluzionari, nè democratici coerenti possano o debbano accettare questa farsa assolvente del sistema che il governo Draghi, la Min, Cartabia, buona parte dei mass media stanno mettendo in scena! 

Nessun commento:

Posta un commento