mercoledì 7 luglio 2021

pc 7 luglio - Lo spazio comunale a Milano assegnato ai neofascisti. Zambelli, centro sinistra denuncia, e chiede da che parte sta Sala. Ma come non lo sai?

 

da Memoria Antifascista

Leggiamo e riportiamo la denuncia del Presidente del Municipio 8, Simone Zambelli, che denuncia l'assegnazione di spazi da parte del Comune di Milano, senza quella discriminante antifascista che dovrebbe essere un presidio per una amministrazione che si dichiara antifascista.

Ecco le parole di Zambelli
ASSEGNAZIONE SPAZI: Non va per niente bene. Ora l'Amministrazione chiarisca subito da che parte sta.
Leggo sull'Albo Pretorio del Comune di Milano che è stato assegnato sul territorio del Municipio 8 uno spazio all'Associazione Bran-co onlus.
L'Associazione è legata al movimento neo-fascista Lealtà e Azione, il cui ispiratore è Leon Degrelle, iniziatore del pensiero negazionista, noto antisemita e criminale di guerra.
Da molti mesi ho comunicato all'Assessore alla Casa, Gabriele Rabaiotti, tale pericolo e ho chiesto di prendere i provvedimenti più opportuni, perché è inaccettabile che tale realtà si insedi in spazi comunali, per altro nel già delicato quartiere Gallaratese.
La risposta ad oggi è questa. E per me non va per nulla bene.
Chiedo pertanto una presa di posizione dell'Amministrazione. Oggi stesso. L'Antifascismo e i valori della libertà si fanno vivere ogni giorno, nei quartieri e non a parole.

ma davvero Zambelli non sai sai da che parte sta Sala e la sua giunta? Un piccolo promemoria: vai vedere, ma pensiamo già ne sei a conoscenza, per esempio l'ultimo sgombero in via Iglesias, dove sono stati gettati per strada 50 persone (occupanti per necessità) e tra loro 17 minori, in nome e per conto per gli speculatori, che sabato 3 luglio erano sotto Palazzo Marino proprio per denunciare tutto ciò. Zambelli tu do'eri?








Nessun commento:

Posta un commento