sabato 30 novembre 2019

pc 30 novembre - Non solo Fridays For Future: "stiamo trasformando il Black Friday in Block Friday, è un simbolo del capitalismo"

PARIGI (Reuters) - Gli attivisti hanno organizzato proteste contro il rivenditore online Amazon in Francia venerdì e hanno cercato di bloccare un centro commerciale a Parigi, denunciando lo sfrenato consumismo, la frenesia dello shopping del Black Friday statunitense che si è diffusa sulle coste europee.
Bloccato l'ingresso del centro commerciale Westfield Les 4 Temps come parte di una giornata di protesta per denunciare l'annuale frenesia dello shopping del Black Friday presso il quartiere finanziario e commerciale di La Defense a Puteaux vicino a Parigi, Francia, 29 novembre 2019. lo slogan recita "Bruciamo il capitalismo, non il petrolio".


Fridays For Future vs Black Friday: bloccata la via dello shopping a Torino
Tre cortei a Torino hanno paralizzato il centro nel giorno dello sciopero globale per l’ambiente. Il più partecipato, composto da circa 1300 studenti, ha raggiunto via Roma, la strada dello shopping torinese, dove oggi sono in corso le vendite sottocosto per il black friday. Alcuni manifestanti hanno chiuso simbolicamente la strada con del nastro bianco e rosso.

Firenze. Il Block Friday blocca lo shopping

A Bologna 3.000 persone hanno partecipato al corteo, partito da piazza XX Settembre, dietro uno striscione che portava la scritta "Block the Planet, Block Friday". Sanzionati un negozio di Zara e un Amazon Locker per denunciare gli effetti sull'ambiente  e sui lavoratori da parte del Black Friday.

Nessun commento:

Posta un commento