lunedì 25 novembre 2019

pc 25 novembre - Genova - Nessun approdo alla guerra. Sui traffici d'armi in porto

  • Mercoledì 27 novembre 2019 dalle ore 20:30 alle 23:30 
  • foto di Assemblea contro la guerra.

La gestione e controllo dei flussi migratori hanno fatto assumere ad alcuni porti italiani – approdi dei viaggi di chi fugge dalla miseria e dalla guerra provocata dal colonialismo e dallo sfruttamento dei paesi occidentali – il ruolo di luoghi privilegiati di propaganda di politiche migratorie razziste e persecutorie.
In questo modo i porti si manifestano come spazi concreti del nesso guerra-razzismo. Un aspetto che lotte come quella dei portuali a Genova colgono appieno.
Anche per questo l’esperienza dei blocchi della Bahri è aperta a più vaste prospettive di lotta contro la guerra e i suoi approdi “qui da noi”. Mentre la carneficina nello Yemen continua e mentre continuano anche gli attacchi della Turchia nel Rojava e quelli di Israele a Gaza, riflettere su come costruire nuove iniziative di lotta e di blocco dell’ingranaggio della guerra è sempre più urgente.
Discutiamone assieme a partire dall’opuscolo curato da compagni e compagne antimilitaristi/e "NESSUN APPRODO ALLA GUERRA. Sulla lotta in corso a Genova contro la compagnia saudita BAHRI e i traffici di armi al porto."

Un'occasione di dibattito sulla guerra, verso il corteo del 7 dicembre a Sestri Ponente (Disarmiamo Leonardo) - assemblea contro la guerra - Genova

Nessun commento:

Posta un commento