pc 25 novembre - Solidarietà e accoglienza per i migranti che riescono a sbarcare nel nostro paese
Basta con le morti in mare per colpa dell'imperialismo - compreso l'imperialismo italiano Il naufragio: sono cinque i corpi rinvenuti, tutti di donne.
Sono almeno una quindicina in totale i migranti che – secondo le testimonianze dei 149 sopravvissuti – risultano dispersi dopo il naufragio del barcone di dieci metri capovoltosia solo un miglio dall’isola dei Conigli. Due minorenni tunisini hanno perso i genitori che ancora non figurerebbero nell'elenco dei sopravvissuti. Tra gli altri sopravvissuti anche un bimbo di poco più di un anno per fortuna in buone condizioni..i superstiti, migranti di diverse nazionalità ma soprattutto eritrei, tunisini, pakistani, algerini e anche alcuni cittadini libici in fuga dai bombardamenti. Tra i primi ad essere salvati, un migrante non vedente è riuscito ad attirare l'attenzione dei soccorritori.. Gli agenti della squadra mobile di Agrigento hanno ascoltato per tutta la notte i superstiti, migranti di diverse nazionalità ma soprattutto eritrei, tunisini, pakistani, algerini e anche alcuni cittadini libici in fuga dai bombardamenti.
La Ocean Viking approda a Messina
È approdata al molo Norimberga del porto di Messina la nave Ocean Viking di Sos Mediterranee e Medici senza Frontiere con 213 migranti a bordo.
L'Italia concede il porto di Taranto alla Open Armsper le 62 persone a bordo
Nessun commento:
Posta un commento