domenica 14 luglio 2019

pc 14 luglio - Operai Blutec, ex Fiat Termini Imerese, protestano per il blocco della cassa integrazione

Di Maio continua ad ingannare tutti quelli che incontra. Con il solito aiuto delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil che ogni volta gli danno l’assist per le passerelle e i proclami propagandistici.
Anche in questo caso non solo non si vede lontanamente l’ombra di un possibile rilancio, ma ci sono difficoltà perfino sugli ammortizzatori sociali.
***
Lavoratori Blutec a Palermo, protesta per lo sblocco degli ammortizzatori sociali
di Redazione — 12 Luglio 2019
Una nuova protesta per i lavoratori Blutec. Stamattina, davanti la sede Inps di via Laurana a Palermo, si sono riuniti circa cinquanta tute blu per manifestare. Da due mesi, infatti, non percepiscono più ammortizzatori sociali, come spiega Roberto Mastrosimone, alla guida della Fiom Cgil Sicilia.
"Siamo preoccupati perchè per i lavoratori è stata approvata la cassa integrazione fino al 30 di giugno, ma il pagamento si è bloccato a maggio", afferma. Un stop imputabile, secondo il sindacato, a un numero di ore inferiore, previste nel decreto, rispetto al fabbisogno reale.
"In pratica - prosegue mentre assieme agli operai attendono di essere ricevuti - il decreto anticipativo del ministro Luigi Di Maio, che prometteva la copertura per 691 dipendenti, riconoscerebbe una parte inferiore di questi operai, circa 570. Abbiamo sollecitato, anche tramite l’azienda e il ministero, la garanzia per tutti i lavoratori, però ad oggi è ancora tutto fermo. Siamo preoccupati: l’Inps deve darci delle spiegazioni e siamo in attesa di incontrare la direzione", conclude.

Nessun commento:

Posta un commento