lunedì 15 luglio 2019

pc 15 luglio - Precarietà, insicurezza, sfruttamento, inadeguatezza dei soccorsi mettono a rischio la vita dei lavoratori sempre e ovunque

Si ferisce ad una mano sul lavoro, muore d’infarto appena arrivato al Pronto soccorso

Sarebbe stato un infarto a uccidere H. D., 42 anni. Morto ieri al Pronto soccorso dell'ospedale di Ponderano. L'uomo, che era stato assunto da poche settimane in un'azienda di Chiavazza, stava lavorando quando si sarebbe ferito lievemente alla mano. Un semplice taglio che comunque ha richiesto l'intervento dell'ambulanza del 118. Trasportato in Pronto soccorso in codice verde, l'uomo si è sentito male durante il tragitto e una volta arrivato all'ospedale è andato in arresto cardiaco. Inutili i tentativi dei sanitari di rianimarlo. In Pronto soccorso sono quindi arrivati gli ispettori dello Spresal e del decesso è stata informata la Procura. Il pm Sarah Cacciaguerra, titolare del caso, non ha ancora disposto né l'autopsia né il sequestro delle cartelle cliniche. Probabile che una decisione a riguardo venga presa lunedì.

Incidente sul lavoro, operaio ferito in un cantiere sull'autostrada A10

Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118, con un equipaggio della Croce d'Oro di Cervo, e i carabinieri: l'uomo è stato "stabilizzato" e portato in ospedale a Imperia
Imperia - Questa mattina, un uomo di 39 anni che stava lavorando in un cantiere sotto ai piloni dell'autostrada A10 all'altezza di Diano Castello è stato vittima di un incidente mentre stava utilizzando una "lancia" ad acqua: il getto gli si è "girato" contro, provocandogli la perforazione dell'addome.
Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118, con un equipaggio della Croce d'Oro di Cervo, e i carabinieri: l'operaio è stato "stabilizzato" e portato in ospedale a Imperia, dove i medici dovranno valutare le sue condizioni e la profondità della ferita.
Ai militari, invece, spettano le indagini per verificare la sicurezza sul luogo di lavoro e la regolare assunzione dell'operaio.      

Nessun commento:

Posta un commento