martedì 24 settembre 2019

pc 24 settembre - Ancora e ancora morti sul lavoro a Verona e a Monza...: è questo lo “spirito del capitale”

Mentre sindacati, Cgil, Cisl, Uil e governo discutono e propongono la “patente a punti” per i capitalisti più bravi!
A questo proposito alcune citazioni dal Capitale di Marx del 1867! per non dimenticare che questo è il capitalismo e quanto prima lo si abbatte meglio è per tutta l’umanità!

Lavorare a morte è all’ordine del giorno, non soltanto nei laboratori delle crestaie, ma in mille luoghi, in ogni luogo dove prosperano gli affari”

“E’ necessaria subito una legislazione per la prevenzione della morte in tutte le forme nelle quali essa possa essere inflitta prematuramente¸ e certamente questo metodo – delle fabbriche – deve essere considerato uno dei più crudeli metodi di infliggere la morte

“Nulla serve a definire lo spirito del capitale meglio della storia della legislazione inglese sulle fabbriche dal 1833 al 1864!”

E quanta legislazione c’è oggi nel nostro Paese! Ma i borghesi sanno bene, proprio come allora, come renderla inapplicabile…
**
Incidenti lavoro: autista Tir muore schiacciato in cantiere
Travolto da un quintale di materiale edile che stava scaricando
Redazione ANSAMONZA
24 settembre 201912:51NEWS

Un uomo di 49 anni, autista, è morto questa mattina dopo essere rimasto schiacciato da un quintale di materiale edile destinato alla costruzione di una palazzina, che gli sarebbe caduto addosso mentre lo scaricava dal suo tir, all'interno di un cantiere di Bovisio Masciago (Monza). A causa dei traumi riportati, l'uomo, originario di Corigliano Calabro (Cosenza) e residente a Uboldo (Varese), è morto prima dell'arrivo dei soccorsi.
Cestello si sgancia da gru,muore operaio

Incidente in cantiere edile nei pressi dello stadio
Redazione ANSAVERONA
24 settembre 201915:43NEWS
(ANSA) - VERONA, 24 SET - Un operaio è morto in un incidente sul lavoro avvenuto intorno alle ore 13.30 in un cantiere edile di Verona, nei pressi dello stadio Bentegodi.
    Secondo i primi rilievi dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco, l'uomo si trovava sotto una gru quando è stato travolto dal cestello che si è improvvisamente sganciato dal braccio di una macchina movimento terra. Il peso del cestello non ha dato scampo all'operaio, che è morto all'istante. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118.
    La dinamica dell'incidente sarà ricostruita con precisione dai tecnici dello Spisal dell'Ulss 9 Scaligera, intervenuti per gli accertamenti. (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento