mercoledì 25 settembre 2019

pc 25 settembre - Francia. Una lettera dalla prigione francese del militante operaio maoista imprigionato Theo


 segue la nostra lettera solidale

Cari compagni,
Ancora una volta, vi ringrazio per la vostra solidarietà. Molte volte, ho persino potuto ascoltarla dalla mia cella.
Ogni giorno trascorso nelle carceri capitaliste rafforza il mio impegno politico e la mia volontà di distruggere questo sistema imperialista al servizio dei più ricchi. Dalla fine del mio sciopero della fame, ho ripreso un po' di forza. Il 22 settembre ricomincio uno sciopero della fame perché le mie condizioni di detenzione continuano a peggiorare. Lo Stato francese perseguita... Ho appreso giovedì 12/09 che la mia domanda di rilascio (DML) presentata a fine luglio non era mai stata inviata al giudice. L'amministrazione penitenziaria (AP) mi ha detto che non l'avevo mai fatta, eppure il registro dell'AP mi fu portato per firmarlo nella mia cella, lo hanno fatta scomparire... Durante il mio GDF, uno degli scagnozzi della gestione della prigione è arrivato nella mia cella, mi ha detto che avrei potuto fare tutte le richieste e domande che volevo, non avrei avuto risposta. Essendo "denunciato" la reclusione individuale è la regola e non devo essere mescolato con i "condannati". Nessuna regola è rispettata. Lo Stato è illegale e questa detenzione arbitraria è una vera tortura. La Francia sta violando le sue leggi e i suoi diritti umani per mettere a tacere i suoi oppositori politici, è una realtà, quella della democrazia borghese.
Per questi motivi, ho presentato una denuncia contro lo Stato francese per "atto di tortura e barbarie" e non mi aspetto nulla da questa giustizia di classe. So per certo che questa denuncia andrà direttamente nel cestino del pubblico ministero nel momento in cui la legge. Se fossi portato davanti a un giudice, la mia parola di operaio sarebbe priva di valore rispetto a quella della borghesia. La giustizia è sempre dalla parte della sua classe. Non so fino a che punto lo stato andrà avanti nella sua repressione.
Quale sarà il prossimo passo? Dei barbuti inviati per uccidermi? Tutti ricordiamo il "SAC" Pasqua e
gli assassini "LAG", questi metodi sono quelli dello Stato francese. Gli altri prigionieri sono tutt'altro che ben trattati, la repressione della borghesia li ha colpiti duramente. In diversi modi, ma tutti ugualmente crudeli. Se non sono dei prigionieri politici (non sono i casi di una lotta ideologica) la loro detenzione è politica. Qui, principalmente persone provenienti da quartieri della classe operaia e immigrati, strati della popolazione che lo Stato francese ha deciso di prendere di mira, di colpire, di spezzare.
Miei compagni, questo rientro promette un grande anno di lotta.
Lo Stato continua i suoi attacchi contro le classi popolari mentre ingrassa i ricchi, tutto ciò rafforzando il suo apparato repressivo per affrontare la rabbia del popolo. La violenza dello Stato è accentuata sul proletariato: lo Stato mutila, uccide con impunità coloro che osano alzare la testa. In prima linea di chi è preso di mira i più oppressi: quartieri popolari, gli immigrati, le donne e le nazioni oppresse dalla Francia. Tutto ciò intensificando la loro guerra al saccheggio nei paesi del Terzo mondo. A poco a poco, il letto del fascismo sta crescendo.
Il movimento del GJ e delle masse popolari ha portato la lotta a un livello mai raggiunto negli ultimi decenni. Le masse hanno osato eroicamente ribellarsi e hanno aperto la strada a seguire.
Molte persone hanno pagato questo con multe pesanti e tempo in prigione. Ma se il nemico ci attacca, è una buona cosa, significa che abbiamo tracciato una chiara linea di demarcazione tra lui e noi.
Questo nuovo anno sarà un anno di combattimenti. L'organizzazione in un ampio fronte unito e una strategia comune sono le chiavi della vittoria. Abbiamo solo le nostre catene da perdere, la strada è lunga e pericolosa, ma il sentiero è luminoso!
Abbiate il coraggio di combattere! Abbiate il coraggio di vincere!
Libertà per Georges Ibrahim Abdallah, i GJ e tutti i prigionieri politici!
Lunga vita alla lotta dei quartieri della classe operaia!
Lunga vita alla lotta delle donne proletarie rivoluzionarie!
Lunga vita alla lotta delle nazioni oppresse dall'orco coloniale francese
Lunga vita alle lotte dei sans-papiers!
Lunga vita all'internazionalismo proletario! Solidarietà con i popoli del Terzo mondo che combattono l'imperialismo e che in India, Filippine, Perù, Turchia, Brasile portano la fiaccola della rivoluzione mondiale.
"PROLETARI DA TUTTI I PAESI, UNITI! Karl Marx
El Ghozzi Theo

    Cher camarade Théo,

Dans une période de crise et de décadence de l'impérialisme, alors qu'il a l'illusion de pouvoir survivre à l'infini comme étant le meilleur système possible, la lutte de classe lui rappelle constamment qu'il n'y aura jamais de "paix sociale" dans un système basé sur l'exploitation de l'homme par l'homme.

La bourgeoisie impérialiste réagit avec colère lorsque, en plus de devoir gérer le conflit de classe normal, elle doit faire face au "danger" provenant des révolutionnaires dotés d'une analyse claire et d'une stratégie faisant partie intégrante de la lutte de classe.

La bourgeoisie en a très peur, car, comme le disait fort le camarade Mao, les communistes sont comme des poissons dans la mer et cette dernière est représenté par les masses.

Camarade, vouloir te donner une "punition médiatique exemplaire" sera un échec et se retournera contre la bourgeoisie. 

Allez camarade Théo !

Résistez à la répression de la bourgeoisie impérialiste en répondant coup par coup !

Transformez les prisons bourgeoises noires en front de bataille !

Liberté pour Théo et pour tous les camarades en état d'arrestation ! 


Une forte étreinte rouge et internationaliste de la part des camarades italiens du PCm   

Nessun commento:

Posta un commento