lunedì 23 settembre 2019

pc 23 ottobre - Per la liberazione di Georges Ibrahim Abdallah manifestazione al carcere di Lannemezan 19 0tt0bre

Per chiedere questa volta anche il rilascio del nostro compagno, quest'anno saremo ancora in tanti a manifestare davanti alla prigione di 
Lannemezan, sabato 19 ottobre, dalle 14h.
Georges Abdallah, un militante comunista libanese, combattente per la lotta di liberazione nazionale della Palestina, è stato imprigionato nelle carceri dello Stato francese per più di 35 anni. Condannato all’ergastolo per complicità negli atti di resistenza rivendicati dalle forze armate rivoluzionarie libanesi, mentre il suo paese, il Libano, è stato invaso dalle truppe sioniste, è stato rilasciato dal 1999. Nonostante due liberazioni pronunciate dal tribunale dell'esecuzione delle sentenze, Georges Abdallah è tenuto in prigione: la giustizia francese, sotto gli ordini di un governo ansioso di preservare gli interessi imperialisti francesi in Medio Oriente, mantiene Georges Ibrahim Abdallah in prigione. Dal 24 ottobre 2019, entrerà nel suo 36° anno di detenzione. Oggi è il più vecchio prigioniero politico in Europa.

Georges Ibrahim Abdallah è un prigioniero politico che non ha rimpianti o rimorsi per la lotta che ha sempre condotto e che continua oggi per la giustizia, la libertà e l'emancipazione delle popolazioni oppresse. Questa lotta è pienamente in linea con le lotte attuali. È la lotta delle giuste e legittime rivolte di coloro che si oppongono all'offensiva capitalista e alle sue guerre imperialiste di saccheggio. È la lotta di tutti coloro che affrontano la repressiva violenza di Stato, che si abbattono su di loro per cercare di imbavagliarli, sia in strada, nei quartieri della gente o per gli attivisti politici e sindacali. Questa lotta di una vita è anche la nostra!
Sono le nostre lotte, che stiamo combattendo! Ecco perché chiamiamo tutti coloro che, come noi, sono dalla parte dei popoli in lotta, dalla parte della resistenza palestinese, che combattono contro il capitalismo, l'imperialismo, il sionismo, il colonialismo e gli stati reazionari arabi a unirsi a noi per chiedere il rilascio di Georges Abdallah durante la manifestazione di fronte al carcere di Lannemezan, sabato 19 ottobre 2019.
PETIZIONE PER LA LIBERAZIONE DE GEORGES ABDALLAH
Campagna popolare di Nanterre
1- Che il Consiglio comunale di Nanterre designi Georges Ibrahim Abdallah cittadino onorario, o una strada / piazza a suo nome.
2- Che la città di Nanterre sostenga la campagna per il rilascio di Georges Ibrahim Abdallah, anche prestando un autobus per l'evento annuale.
Georges Ibrahim Abdallah entrerà nel suo 35° anno di prigione in Francia! È uno dei più vecchi prigionieri politici in Europa!
La ragione del suo confinamento è il suo coinvolgimento nella resistenza armata del Fronte Popolare di Liberazione Palestinese (PFLP) e delle Forze Armate Rivoluzionarie Libanesi (FARL) negli anni ‘80. Un’altra causa del suo confino è anche il supporto criminale della Francia al colonialismo israeliano ... Se Georges è ancora rinchiuso da quando è scarcerabile dal 1999, è perché la sua lotta è ancora rilevante e si rifiuta di rinnegarla. Al contrario, G. Abdallah afferma regolarmente che la lotta è indispensabile e ha assunto costantemente posizioni sin dalla sua prigione per sostenere i popoli in lotta nel Maghreb, in Medio Oriente, in Francia e ovunque sia necessario.
Continua ad affermare di essere antisionista, antimperialista e comunista.
Per noi, figli delle classi lavoratrici, Georges Ibrahim Abdallah e i prigionieri palestinesi sono eroi. Eroi della lotta anticoloniale e dell’abnegazione rivoluzionari. Coloro che sostengono la liberazione della Palestina e il diritto dei popoli a combattere, devono sostenere, con i fatti, il rilascio di Georges Ibrahim Abdallah e dei prigionieri palestinesi!

Ecco perché chiediamo alla nostra città di prendere posizione!


Nessun commento:

Posta un commento