lunedì 26 febbraio 2018

pc 26 febbraio - Nella fabbrica si muore per colpa dei padroni, delle leggi sulla sicurezza che sono insufficienti, per la legge suprema del profitto prima di tutto!


FOLLO - Incidente mortale sul lavoro venerdì sera a Pian di Follo. Un uomo di 53 anni, Gabriele Spagnoli, residente a Sarzana, è morto mentre operava in una fabbrica di vernici. A tentare di salvarlo è stato un collega che si trovava poco distante, ma non c'è stato nulla da fare.
È successo intorno alle 22. L'operaio stava eseguendo un lavoro di sabbiatura. Indossava una maschera che gli permetteva di respirare durante l'operazione e che era collegata ad un compressoresituato all'esterno del capannone che, per cause da verificare, è esploso. Alcuni colleghi hanno sentito il boato e si sono precipitati trovando l'operaio a terra.
Vani i tentativi di rianimazione, guidati al telefono dal personale del 118. Tra le ipotesi quella che l'operaio possa essere morto per soffocamento o per una esalazione velenosa, forse collegata all'esplosione del compressore, ma sarà l'autopsia a fare chiarezza. . L'area e i macchinari sono stati posti sotto sequestro dal pm Maria Pia Simonetti.


Nessun commento:

Posta un commento