domenica 25 febbraio 2018

pc 25 febbraio - Eco sulla stampa a Palermo dell'esposto Slai cobas per il sindacato di classe

http://www.globalist.it/politics/articolo/2018/02/23/slai-cobas-contro-il-comizio-di-roberto-fiore-a-palermo-non-si-deve-fare-e-illegale-2019979.html

Presa di posizione dello Slai Cobas. ha annunciato cun esposto denuncia sulla presentazione alle elezioni politiche nazionali "delle liste dichiaratamente fasciste di Forza Nuova e CasaPound". 
Per lo Slai Cobas "Forza Nuova e Casa Pound non devono fare comizi elettorali. L'ultimo attacco nazista e razzista a colpi di pistola contro persone inermi avvenuto a Macerata per mano di un fascista dichiarato, sostenuto da Fn, conferma le caratteristiche fasciste di queste organizzazioni politiche che le mettono automaticamente fuori dalla Costituzione italiana e dalle leggi vigenti in materia di ricostituzione del partito fascista e di apologia del fascismo".



http://www.palermotoday.it/politica/presentazione-denuncia-esposto-in-questura-contro-le-illegali-liste-elettorali-fasciste.html


Ribadiamo che il fascismo non è un’opinione ma un crimine e i fascisti di Forza Nuova e Casa Pound si sono resi responsabili in tutti questi anni dei peggiori crimini razzisti e fascisti. Noi siamo per la solidarietà, l'accoglienza, la difesa delle condizioni e dei diritti dei migranti e di tutti gli oppressi socialmente. Noi chiediamo l'applicazione della Costituzione che vieta in qualsiasi forma la ricostituzione del partito fascista e l'applicazione della legge Mancino che persegue l'azione e l'odio razziale. Abbiamo appreso dai mezzi di comunicazione di massa che domani 24 febbraio a Palermo si terrà il comizio degli esponenti di Forza Nuova.
Questa manifestazione è illegale e non si deve fare. Questa organizzazione sindacale che è antifascista e antirazzista presenta anche un esposto alla Procura della repubblica invitando al contempo le autorità preposte a impedire questo ulteriore scempio nei confronti delle masse popolari di questo paese e della Carta Costituzionale. Invitiamo infine gli operai e settori proletari, poveri, giovani precari a partecipare alle iniziative nella lotta al razzismo e alle leggi antimmigrati, al fascismo per contribuire a fermare l’onda nera di fascismo e razzismo che colpisce tutti, ogni diritto democratico, di libertà!

Nessun commento:

Posta un commento