venerdì 22 aprile 2016

pc 22 aprile - INDIA: la guerra popolare strappa regioni al governo fascista e filoimperialista di Modi

15 aprile lo sciopero totale (bandh) del Dandakaranya contro il dispiegamento di IAF nell’Operazione Green Hunt ha avuto grande successo

Vijayawada sotto l’ombra dei maoisti?

VIJAYAWADA: I maoisti potrebbero gettare un'ombra sulla capitale della regione di Amaravati nel prossimo futuro, se la storia sanguinosa scritta dagli ultras nella forma precedente chiamata People’s War Group (PWG – Gruppo Guerra Popolare) nella regione di Palnadu, e tutti i tentativi percepiti per fare sentire la loro presenza nella regione della capitale, ne sono segni. Si dice che gli estremisti siano pronti a riprendersi il loro territorio nella regione di Palnadu contigua alla regione della capitale tenendo in conto l’arretratezza totale, i conflitti di casta, i poveri impianti di irrigazione e la perdita di posti di lavoro in agricoltura indotti dalla meccanizzazione agricola. Un paio di squadre armate del partito maoista attive nelle foreste di Nallamala si dice abbiano inviato i loro emissari presso le loro vecchie basi per uno studio di “fattibilità” nella regione di Palnadu. L’apparizione di manifesti dei maoisti con un avvertimento che punisce gli strozzini nei villaggi di Palnadu di recente dà forza ai rapporti che indicano il loro tentativo di ricostruire le loro vecchie basi.

**

Recrudescenza del movimento Naxalita nel Telangana, dati alle fiamme un hotel nella foresta e una jeep

L’albergo nella foresta Tadvai pensione foresta e la jeep, presumibilmente bruciata dai maoisti.

Un albergo nella foresta e una jeep sono stati dati alle fiamme, presumibilmente da Naxaliti, presso la sede Mandal Tadvai tra Warangal e Eturunagaram nel Telangana, nella notte tra venerdì e sabato. L’albergo è stato recentemente rinnovato e alcune capanne sono state costruite dal dipartimento forestale per favorire il turismo e attrarre visitatori nello Stato. L'impianto era rimasto fermo per molti decenni a causa dei timori di attacchi Naxaliti nelle fitte foreste. Ma visto che il movimento naxalita sembrava scomparso, il Dipartimento forestale di recente lo aveva rinnovato.

Nota da parte dei ribelli

Una nota, scritta con inchiostro rosso, presumibilmente da parte del segretario del comitato del partito

maoista Karimnagar-Khammam-Warangal, Damodar, dice che il governo dello Stato del Telangana deve smetterla di togliere le terre Podu agli adivasi, che vengono acquisite in nome dello sviluppo, finirla di aprire miniere a cielo aperto e smettere di arrestare le persone che guidano il "movimento popolare." La nota fa anche appello ad aderire al "movimento".
Il sovrintendente di polizia (rurale) A.K. Jha si è precipitato sul posto per fare il punto della situazione.
Parlando al quotidiano The Hindu, ha detto che l'incidente è oggetto di indagine da tutte le angolazioni per determinare se è stato un atto di furfanti ed elementi scontenti, o è stato davvero effettuato da quadri del partito maoista.
Una versione dice che l'attacco potrebbe essere l'opera di alcune persone arrivate dal Chhattisgarh nel recente passato.
I funzionari forestali stavano cercando di cacciarli via dalle terre occupate. Coloro che li sostengono avrebbero potuto colpire l’albergo.

Caso registrato

Tuttavia, il SP ha detto che il leader maoista Damodar era stato nominato come imputato per l'incidente e i casi di cui alle sezioni 147 e 436 del Codice penale indiano, insieme alla Sezione 149 e sezioni 3 e 4, della legge sulla prevenzione dei danni ai beni pubblici (PDpp), e la sezione 13 della legge sulla prevenzione delle attività illegali (Prevention Act).

L'incidente ha creato agitazione tra le persone dato che indica che i naxaliti stanno forse organizzando una ripresa dopo una pausa di molti anni.
Inizio modulo

http://www.thehindu.com/todays-paper/tp-national/forest-guesthouse-jeep-torched-in-telangana/article8484431.ece

tratti da alcuni dei  più importanti quotidiani borghesi online

Nessun commento:

Posta un commento