martedì 9 dicembre 2014

pc 9 dicembre - Non si sciopera con il sindacato di Marchionne e coi sindacati del padrone e della collaborazione di classe. NO allo sciopero del 12 dicembre!

Lo slai cobas per il sindacato di classe non aderisce, nè partecipa allo sciopero generale del 12 dicembre indetto da CGIL-UIL perchè esso non fa gli interessi dei lavoratori, ma solo ed esclusivamente quello dei sindacalisti del padrone e della collaborazione che anelano a riprendere il loro posto al tavolo della concertazione con il governo Renzi  e in generale con i governi dei padroni.

Lo sciopero generale ai lavoratori precari e disoccupati serve, ma se è su una piattaforma che rappresenti realmente gli interessi dei lavoratori e organizzato e sviluppato come blocco totale e rivolta operaia e popolare per far cadere il governo RENZI.

Lo slai cobas per il sindacato di classe è vicino e solidale con i lavoratori che scioperando il 12, lo fanno per respingere il jobs act e l'attacco all'art. 18. Ma questo sciopero CGIL-UIL non è in nessuna maniera in grado di ottenere questi obiettivi e non è tempo di illudere i lavoratori che il movimento esistente sia l'unico movimento possibile, quando serve l'alternativa sindacale di classe

Slai cobas per il sindacato di classe
coordinamento nazionale
slaicobasta@gmail.com
9 dicembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento