domenica 7 dicembre 2014

pc 7 dicembre - Da Ferguson a tante altre città la protesta contro la polizia criminale non si ferma...

Da diversi giorni e notti continuano le manifestazioni di protesta contro le assoluzioni dei poliziotti che uccidono uomini neri disarmati: Ferguson, New York, San Francisco, Oakland, Chicago, Berkeley, St. Louis, Greensboro e tante altre… molti i cartelli con su scritto le parole di Eric Garner ucciso strangolato da un poliziotto "Non riesco a respirare"!... in generale chi assiste alle manifestazioni diventa solidale…

Chicago
Più di mille manifestanti tra cui studenti universitari hanno raggiunto il centro e bloccato il traffico occupando per un certo tempo la strada principale e resistendo alla polizia che li voleva confinare sui marciapiedi… gli automobilisti hanno solidarizzato suonando i clacson…

Università
Centinaia di studenti si sono uniti in protesta con slogan e flash mob

Berkeley
Diverse azioni in tutta la città, con scontri con la polizia


Diversi "pericolosissimi" manifestanti arrestati  


Oakland-San Francisco
Proteste in centro città con blocco del traffico in diversi punti e la polizia che accerchia i manifestanti per impedire di manifestare. La polizia schierata a migliaia è costretta a far chiudere una importante stazione per questioni di "ordine pubblico"…


New York
Il 4 dicembre in oltre diecimila si sono ritrovati a Manhattan e hanno attraversato il ponte di Brooklyn bloccandolo di fatto

Studenti protestano a Union Square con cartelli "Benvenuti in Amerikkka dove essere neri è il peggior crimine"
St. Louis, Missouri
I  manifestanti trasportano, fino al palazzo di giustizia, bare per simbolizzare le uccisioni della polizia




Nessun commento:

Posta un commento