domenica 7 dicembre 2014

pc 7 dicembre - 1 - India, ancora sulle lotte operaie indiane in corso

nuovo appello degli operai e operaie in lotta 
[ASTI Theka Mazdoor Sangharsh Samiti, Manesar, Gurgaon]
3 Dicembre 2014
Noi lavoratori e lavoratrici precari dello stabilimento Asti Electronics della IMT di Manesar, Gurgaon siamo in Dharna (mobilitazione permanente) dal 3 novembre e 7 di noi sono dal 25 novembre in sciopero della fame a oltranza per le nostre giuste rivendicazioni contro la de-contrattualizzazione, il licenziamenti illegali e lo sfruttamento.
Il 2 dicembre, Abbiamo tenuti degli incontri a tre con l’azienda e il ministero del lavoro prima.
La direzione della ASTI ha insistito nel suo inflessibile atteggiamento anti-operaio, e ha partecipato alla riunione attraversi i gli appaltatori. Il DLC (Vice Commissario al Lavoro) di Gurgaon, JC Mann, ha parlato la stessa lingua dei padroni e ci ha detto che non c'è lavoro, perciò siamo state licenziate. Noi non abbiamo accettato i loro falsi argomenti e abbiamo detto che la maggior parte di noi hanno lavorato in fabbrica negli ultimi 4-5 anni sempre allo stesso lavoro alla catena di montaggio. Piuttosto avremmo dovuto essere stabilizzate per legge, dato che in realtà si tratta di finti appalti. Dal tavolo a tre non è uscita nessuna soluzione e anzi il DLC, invece che darci una qualsiasi prospettiva concreta, ha passato la pratica all’ALC (Assistente Commissario al Lavoro) di Gurgaon.
Loschi figuri aizzati dai padroni  hanno continuato a provocarci, per informare di ciò, sempre ieri una delegazione di operai ha incontrato anche il commissario di polizia di Gurgaon, ma la polizia non ha preso nessun provvedimento se non ergere una barricata a protezione degli uffici della direzione concreto davanti alla fabbrica.
La salute delle 5 lavoratrici e 2 lavoratori in sciopero della fame a morte dal 25 novembre si sta deteriorando, come testimoniano le tracce di ketone ritrovate nei loro campioni di sangue. Ma a tutt’oggi la direzione non si è curata di mandare neppure un medico ne ha fornito qualsiasi forma di assistenza medica alla sede del dharna. Un gruppo di lavoratori del Theka Mazdoor Sangharsh Samiti della ASTI ha incontrato anche il DC (vice commissario) di Gurgaon perché riferisse all’azienda e la richiamasse alle sue responsabilità, ma senza ricevere attenzione.
... facciamo appello a tutte le forze e singoli che stanno dalla parte dei lavoratori a unirsi in solidarietà con noi all’incontro con il DC di Gurgaon.
Siamo entusiasmati della la solidarietà ricevuta dai lavoratori della cintura industriale.
Ma la nostra continua ancora a scontrarsi con le gravi manovre antioperaie attuate in combutta da padroni e polizia. Attraversiamo una grave crisi finanziaria, che sta diventando un problema per sostenere la nostra lotta. Facciamo appello a tutte le forze e singoli dalla parte dei lavoratori a venire alla sede del nostro sito dharna e anche di contribuire finanziariamente alla nostra lotta.

Inviate il vostro contributo a:
Raghuvendra Pratap
State Bank of India,
Settore 10A, Gurgaon Branch,
Numero conto 34189662682
CIF No. 87673860011

Per altre info: Shivani e Raghuvendra (ASTI Theka Mazdoor Sangharsh Samiti): 09555671885; 9654553194, 9971735073

KRANTIKARI NAUJAWAN SABHA invita a un incontro pubblico dove prenderanno la parole operai delle lotte in corso nella cintura industriale di Gurgaon-Manesar
parleranno

Raghuvender: Presidente, ASTI Theka Mazdoor Sangharsh Samiti
Shivani: Segreterio Organizzativo, ASTI Theka Mazdoor Sangharsh Samiti
Abhishesh: Segretario Generale, Munjal Kiriu Employees Union
Manjeet: Presidente, Baxter India Employees Union
Khusiram: lavoratore licenziato, Maruti Suzuki Workers Union e Segretario Generale, Workers Solidarity Center Gurgaon

A Gurgaon, cuore del “modello di sviluppo” di Modi, 7 lavoratori precario sono oggi al decimo giorno di sciopero della fame a oltranza. Un mese fa, il 1 ° novembre, la combattiva lotta guidata dalle lavoratrici precarie contro la de-contrattualizzazione e licenziamento illegale di 310 lavoratori precari alla ASTI Electronics di Manesar.
Uniamoci in solidarietà con le lavoratrici ASTI!

Sono 70 giorni che i lavoratori della Munjal Kiriu sono in sciopero davanti ai cancelli della fabbrica contro la cessazione illegale dei contratti 29 lavoratori precari e l’attacco al diritto di organizzarsi e formare un sindacato.
Uniamoci in solidarietà con i lavoratori della Munjal Kiriu!

Dopo 2 mesi di sciopero, alla fabbrica della Baxter Farmaceutica continua la lotta contro la cessazione dei contratti di 21 operai precari e contro la continua repressione e sfruttamento in fabbrica.
Uniamoci in solidarietà con i lavoratori della Baxter!

147 lavoratori della Maruti Suzuki sono in prigione da 3 per aver denunciato l'attacco ai diritti dei lavoratori. Nessuna libertà su cauzione, nessun giusto processo, continuano gli attacchi degli apparati poliziesco / governativo /giudiziario. 2500 licenziati.
Uniamoci in solidarietà con i lavoratori con i lavoratori della Maruti Suzuki!

Fai sentire la voce in solidarietà con i lavoratori in lotta nella cintura industriale!
Basta col regime di sfruttamento-repressione a Gurgaon-Manesar-Dharuhera-Bawal!
Viva l'unità della classe operaia e la lotta contro l'attacco dei padroni e del loro governo!

KRANTIKARI NAUJAWAN SABHA

per Contatti e informazioni:
Nayanjyoti: 8130589127
Anshita: 9910648641

Nessun commento:

Posta un commento