domenica 7 dicembre 2014

pc 7 dicembre - Viva i 10 anni dell’eroico Partito Comunista d’India Maoista PCI(M)! - Dichiarazione congiunta di Partiti e organizzazioni maoiste



Proletari di tutti i paesi, unitevi!

Viva i 10 anni dell’eroico Partito Comunista d’India Maoista PCI(M)!

Il 21 de settembre 2004 è accaduto un evento importante, che ha contribuito all’avanzamento delle forze rivoluzionarie in India e in tutto il mondo, la fondazione del Partito Comunista d’India (Maoista). Questo evento è fonte di ispirazione per i rivoluzionari di tutto il mondo perché dimostra che è possibile realizzare una unità solida e di principio a livello politico attraverso la lotta delle due linee basata sul marxismo-leninismo-maoismo e la strategia della guerra popolare di lunga durata.
L'India è il secondo paese più popoloso del mondo. È un paese semi-coloniale e semi-feudale. La presenza maoista in India, è importante. Infatti, aree del territorio indiano sono controllate dalle forze rivoluzionarie maoiste. Il PCI (Maoista) è l’autentico partito del proletariato e delle masse oppresse e sfruttate dell'India. I reazionari che detengono il potere politico in India vedono nella guerra popolare di lunga durata la principale minaccia alla loro sicurezza.
I Maoisti di tutto il mondo salutano il Partito Comunista dell'India (Maoista), l’Esercito Popolare Guerrigliero di Liberazione e le masse popolari dell'India, che stanno conducendo una lotta eroica per la costruzione di un nuovo potere e una nuova società.
Il regime reazionario ha scatenato una repressione terribile e brutale contro i maoisti e le masse che si trovano, si identificano e combattono con loro. Inoltre, il regime ha preso a bersaglio la direzione del partito e la sua struttura organizzata, uccidendo o arrestando i principali quadri e attivisti. Allo stesso tempo, sono suo bersaglio le masse e il movimento democratico che condannano la repressione dei maoisti, per isolare il partito e impedirgli che avanzi e si sviluppi.
Grazie all'onnipotenza della guerra popolare di lunga durata e all’applicazione di una corretta linea politica, la rivoluzione in India sta avanzando. I maoisti non si impauriscono di fronte alla repressione.
La rivoluzione in India è una speranza per le masse oppresse e sfruttate del mondo. Le masse rivoluzionarie dell'India, il loro esercito rivoluzionario, le loro organizzazioni di massa e il loro partito meritano nostro sostegno. Sono le nostre truppe e dobbiamo fare di tutto per sostenerle. L’internazionalismo proletario ci impone di mobilitare le forze popolari e democratiche in ogni paese, in particolare per combattere la Operazione Green Hunt – la campagna repressiva scatenata dal governo indiano.
Il governo indiano odia e teme le masse, particolarmente gli operai e i contadini, le nazionalità oppresse, gli adivasi, i dalit e le donne. Il marxismo-leninisno-maoismo è quello che meglio sintetizza le loro esperienze e aspirazioni. Il governo indiano non vuole che le masse organizzino il loro potere politico; il suo unico scopo è quello di servire l'imperialismo, il capitalismo burocratico e i latifondisti feudali. I maoisti indiani ci chiedono di denunciare alle masse di tutti i paesi il carattere reazionario del regime indiano e di chiamarle ad agire in solidarietà con le masse che aspirano a costruire un nuovo futuro.
È nostro dovere sostenere tutte le campagne internazionali a sostegno delle masse indiane e opporci alla repressione reazionaria da parte dello stato indiano.
Occorre anche che prendiamo esempio dalla guerra popolare in India per il suo sforzo di applicazione del maoismo autentico, secondo le condizioni concrete di ciascun paese. Lottare contro l'imperialismo ovunque noi siamo è un altro modo di sostenere la rivoluzione e le masse indiane che lottano contro il semi-colonialismo, l'imperialismo e la semi-feudalità.

Viva il Partito Comunista dell'India (Maoista)!
Viva la guerra popolare in India!
Condanniamo la repressione genocida in India!
Seguiamo l'esempio del Partito Comunista dell'India (Maoista)!

Fronte Popolare Rivoluzionario di Bolivia – MLM (FPR-MLM)
Frazione Rossa del Partito Comunista del Cile – FRPCCh
Movimento Popolare Perù (Comitato Riorganizzatore) – MPP (CR)
Organizzazione Maoista per la Ricostituzione del Partito Comunista di Colombia - OMRPCC
Partito Comunista del Brasile (Frazione Rossa) – PCB (FV)
Partito Comunista dell’Ecuador Punka Inti – PCE SR
Partito Comunista maoista – PCm Italia
Partito Comunista Rivoluzionario – PCR-RCP Canada

Nessun commento:

Posta un commento