domenica 7 dicembre 2014

pc 7 dicembre - FILIPPINE, Supertifone Ruby: le forze rivoluzionarie si preparano


COMUNICATO STAMPA
PCF Information Bureau
5 dicembre 2014

Le forze rivoluzionarie si preparano per il tifone Ruby - PCF

Il Partito Comunista delle Filippine (PCF) oggi ha detto che tutte le forze rivoluzionarie si mobiliteranno con tutte le risorse possibili per mettere al sicuro il popolo ed effettuare tutte le operazioni necessarie a fronte del prossimo supertifone Ruby (nome internazionale Hagupit).

"Tutte le unità del Nuovo Esercito del Popolo (NEP) che operano nelle aree che si trovano sulla via del tifone Ruby, in particolare quelle in Visayas Orientale, Panay, Visayas Centrale, Negros, e le regioni meridionali di Bicol e Tagalog, sono in allerta per rispondere immediatamente ad eventuali emergenze che possono sorgere a causa del tifone", ha detto il PCF.

"Nelle zone geologicamente pericolose in cui vi è il pericolo di inondazioni, colate di fango, ondate marine e altri disastri naturali, i comitati rivoluzionari di quartiere (barrio) e gli organi permanenti del potere politico come enti del governo del popolo sono in procinto di mobilitare le popolazioni per effettuare l'evacuazione preventiva e garantire la loro sicurezza", ha detto il PCF.

"Particolare attenzione deve essere data agli anziani, ai bambini, alle donne incinte, ai genitori singoli e ad altre persone che hanno necessità di particolare assistenza in tempi di emergenza", ha aggiunto il PCF. "Le autorità rivoluzionarie di quartiere devono essere in grado di prendersi cura della popolazione del villaggio, prima e dopo la tempesta e svolgere operazioni di soccorso in caso di necessità."

"Unità di milizie popolari che servono come unità di difesa civile sono state incaricate di assistere le popolazioni nella preparazione delle zone di evacuazione, mettere in sicurezza le loro case, i loro beni, gli animali da lavoro, campi e fonti di sostentamento", ha aggiunto il PCF.

"Pianificazione e azione rapida da parte delle branche locali di partito, delle organizzazioni di massa, delle milizie popolari e unità del NEP sono fondamentali per garantire la sicurezza delle popolazioni e consentire loro di affrontare e superare l'impatto della tempesta."
-------------------------------------------------- -
Per aggiornamenti di notizie e articoli, multimedia, materiali archiviati, e ulteriori informazioni sul NDFP e la rivoluzione filippina, si prega di visitare i nostri siti web:
www.ndfp.net
www.philippinerevolution.net

Accogliamo favorevolmente le vostre richieste, commenti e suggerimenti. Contattare l'Ufficio Informazioni NDFP Internazionale:
Postbus 19195
3501DD Utrecht
The Netherlands
Telefono: +31 30 2310431
email: ndf@casema.nl | info@ndfp.net

National Democratic Front of the Philippines
International Information Office www.ndfp.net

Ruby spaventa le Filippine. Venti fino a 200 km l'ora. Almeno due vittime

Danni a molte case, evacuato un milione di abitanti

Paura nelle Filippine per l'arrivo del tifone Ruby, indicato come Hagupit nella classificazione internazionale. Il temuto fenomeno atmosferico si è abbattuto sulla parte orientale dell'arcipelago con piogge torrenziali e raffiche di vento di oltre 200 chilometri orari. Al suo passaggio il tifone, il più forte registrato dall'inizio dell'anno, ha provocato due vittime e danni a molte case. L'agenzia di coordinamento della protezione civile - riferiscono media locali - ha reso noto che una bimba di un anno e un uomo di 65 hanno perso la vita in seguito alle avverse condizioni meteo nell'isola di Ilo.

Ieri il tifone aveva toccato terra sull'isola di Samora. "Molte case, soprattutto sulla costa, sono state distrutte dal forte vento", ha detto Stephany Uy Tan, sindaco di Catbalogan, una grande città di Samora. "Molti alberi sono stati sradicati, le linee dell'elettricità sono state distrutte e ci sono alluvioni", ha aggiunto. Per precauzione, nei giorni scorsi le autorità avevano fatto evacuare un milione di abitanti.

Nessun commento:

Posta un commento