venerdì 12 dicembre 2014

pc 12 dicembre - Sullo sciopero odierno - comunicato dello slai cobas per il sindacato di classe - coordinamento nazionale - slaicobasta@gmail.com

Lo sciopero di oggi conferma pienamente il giudizio che avevamo dato prima e ci chiama a insistere

Questo sciopero generale del 12 dicembre indetto da CGIL-UIL non fa gli interessi dei lavoratori ma solo ed esclusivamente quello dei sindacalisti del padrone e della collaborazione UIL-CGIL che anelano ad essere ascoltati dal governo del jobs act, per riprendere il loro posto al tavolo di una nuova concertazione con i padroni e il governo Renzi


Lo sciopero generale sarebbe servito ai lavoratori precari e disoccupati e serve ancora, se fosse stato su una piattaforma che rappresentasse realmente gli interessi dei lavoratori e organizzato e sviluppato come blocco totale e rivolta operaia e popolare per far cadere il governo RENZI.


Lo slai cobas per il sindacato di classe è solidale con i  tanti lavoratori che hanno scioperato per respingere il jobs act e l'attacco all'art. 18.  Ma questo sciopero CGIL-UIL non è in nessuna maniera in grado di ottenere questi obiettivi.

Sarebbe stato opportunismo e imbroglio da parte nostra aderirvi quando non è tempo di illudere i lavoratori  e le masse popolari che il movimento esistente sia l'unico movimento possibile - come purtroppo sostiene con motivazioni opportuniste, ambigue e contorte una parte del movimento, sostenitore che il movimento è tutto e il fine è nulla e trascina gli studenti alla coda del sindacalismo confederale e di quello esplicitamente padronale.
Questo non è unirsi ai lavoratori che scendono in piazza, ma vuol dire contribuire a legittimare direzione, apparato e linea dei sindacati confederali - quando serve l'alternativa sindacale di classe, la riorganizzazione della classe e la lotta di classe su tutti i piani.

Slai cobas per il sindacato di classe
coordinamento nazionale
slaicobasta@gmail.com

12 dicembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento