giovedì 23 maggio 2024

pc 23 maggio - Giovedi protesta sotto la Conferenza dei Rettori. Basta accordi tra università e industrie belliche


L’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università organizza per il giorno 23 maggio 2024 un presidio a Roma in occasione della riunione della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) per chiedere il cessate il fuoco, l’interruzione dei rapporti tra università e Israele e tra università e filiera bellica, per chiedere le dimissioni dalla fondazione Medor (Leonardo) dei rettori ivi presenti, e una presa di posizione contro la repressione sugli studenti/esse. ,

Questa mobilitazione è lanciata insieme a diverse realtà studentesche e dei lavoratori dell’università, compresi i docenti aderenti all’appello contro il bando MAECI che prevede collaborazioni di ricerca con Università israeliane.

Il presidio comincerà dalle ore 9:00 in piazza S. Apostoli, da cui partirà una delegazione con l’obiettivo di incontrare gli esponenti della CRUI ( a cui è stata inviata una richiesta di incontro) e presentare le nostre istanze. Per aderire all’appello elaborato dalle realtà che hanno convocato il presidio, si può scrivere alla mail osservatorionomili@gmail.com.

Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università

Nessun commento:

Posta un commento