venerdì 14 febbraio 2020

pc 14 febbraio - Palermo: parte la campagna per l'abolizione dei decreti sicurezza,

MERCOLEDI' 19 ORE 17 
c/o la sede slai cobas VIA DEL DUCA 4 PALERMO

appello all'unità d'azione alle compagne, ai compagni, alle organizzazioni...
Compagne e compagni,
C'è necessità urgente di una manifestazione contro i decreti sicurezza che a tutt'oggi sono pienamente in vigore e per nulla modificati dall'attuale governo. 

Come è stato ripetuto un po’ da tutti coloro che sono intervenuti è sempre più chiaro che questi decreti prodotti dal governo Salvini/Di Maio sono stati pensati ad hoc, nel salto di qualità reazionario che vi è stato nel nostro paese, da un lato per attaccare i migranti e quelli che si mettono all’opera per salvarli, e dall’altro contro chi lotta per i propri diritti, dalle lavoratrici e lavoratori, agli studenti che lottano o solidarizzano e alle masse popolari che occupano le case o che lottano per i motivi più diversi. Le multe, le condanne e gli attacchi continui che ricevono tutti quelli che lottano ne sono un esempio lampante.

Dal governo Lega/M5S siamo passati al governo PD/M5S, ma questi decreti continuano ad essere un’arma usata sia contro i migranti e coloro che li salvano, sia contro chi sta in piazza a lottare.

Per tutto questo pensiamo sia necessario riprendere la discussione e soprattutto la lotta attiva contro i decreti sicurezza che sono il concentrato della odiosa repressione di classe che questo Stato borghese mette in atto, ragionando, , sull'urgenza di costruire unità di azione. 




Saluti 11 febbraio ’20
proletari comunisti palermo

Nessun commento:

Posta un commento