martedì 11 febbraio 2020

pc 11 febbraio - INDIA: i maoisti attaccano i padroni del turismo sessuale nel Kerala


Foto: danni all'hotel del turismo sessuale del Kerala causato dall'esercito di guerriglia di liberazione popolare di Kannan Krishnan https://incendiarynews.com

La mattina del 15 gennaio, membri del People's Liberation Guerilla Army (PLGA-Esercito guerrigliero popolare di liberazione) hanno attaccato un complesso alberghiero noto per il turismo sessuale ad Attamala, situato nel distretto di Wayanad, nello stato indiano del Kerala. I membri del PLGA hanno fracassato le finestre e dato fuoco ai mobili nel resort di nuova costruzione.
L'attacco è stato lanciato in risposta allo sfruttamento sessuale delle donne Adivasi (tribali indigene) da parte della direzione del resort nel 2019. Le donne Adivasi sono state piazzate in vari punti della strada vicino al resort e dovevano offrire riso e cibo in cambio di essere "oggetti del turismo sessuale" secondo i proprietari del resort.
Grandi manifesti sono stati lasciati nel luogo dell'attacco firmato dal comitato di area Nadugani del Partito Comunista dell'India (maoista) di condanna dello sfruttamento sessuale delle donne Adivasi. Un poster recitava: "Tutti i proprietari di resort che rappresentano una minaccia all'esistenza pacifica delle donne di Adivasi saranno cacciati via con la forza". Negli ultimi anni ci sono state diverse altre azioni contro gli hotel del turismo sessuale da parte del PLGA a Wayanad. Nel 2014 il resort di Agraham a Thirunelli è stato attaccato e nel 2015 un hotel di proprietà del governo è stato attaccato nella stessa area. Nel 2019 anche il resort Upavan di Vythiri è stato attaccato.

Nessun commento:

Posta un commento