lunedì 18 settembre 2017

pc 18 settembre - Mattarella a Taranto - tutti allineati e coperti - una sola voce di opposizione, lo Slai cobas per il sindacato di classe!

NON E' TEMPO DI PASSERELLE!
A PAOLO VI e in tutta la città
CI SONO GRAVISSIMI PROBLEMI!

Mentre il Pres. Mattarella fa la sua inutile visita alle scuole, in un quartiere “ripulito” solo nelle strade del suo passaggio, ma riempito di divieti per gli abitanti,
i rappresentanti dei lavoratori e le lavoratrici in lotta dello Slai cobas per il sindacato di classe fanno il presidio di protesta a p.zza Carnevale (dopo che ci hanno vietato di farlo davanti alla scuola Falcone) FANNO SENTIRE LA VOCE DELLA PROTESTA POPOLARE!

- a Paolo VI il quartiere è lasciato al degrado, alla disoccupazione, alla mancanza di reddito, di servizi sociali, di futuro... lo stato di abbandono delle scuole e delle strade torneranno, dopo oggi, come prima, anche le zone, il parco in cui c'è tanto verde vengono volutamente lasciati E il pres. Mattarella invece di venire a parlare di soluzioni per questi problemi, ci viene a parlare di “legalità”...?!

In tutta Taranto manca il lavoro, centinaia di lavoratori precari degli appalti pubblici rischiano ogni giorno di perdere il lavoro o lo fanno in condizioni indegne; manca la salute, la sanità, tutte le scuole sono abbandonate e care, manca la casa a migliaia di persone; ci ammaliamo e moriamo per l'inquinamento, ai Tamburi i bambini respirano veleni (ma in quelle scuole non va il Presidente...).


All'Ilva migliaia di lavoratori sono a rischio di perdere il lavoro, dopo aver perso in tanti vita e salute.

E Mattarella viene a parlarci di legalità...?!

Ma sono 'legali' la disoccupazione, il degrado, la mancanza di casa, sanità scuola della povera gente, sono legali la corruzione politica e il malaffare organizzato?
Sono legali i morti sul lavoro, da lavoro, da inquinamento, da disperazione?
I padroni, il governo, lo stato borghese, le istituzioni locali se ne fregano della condizione dei giovani, delle donne, dei lavoratori, e pensano di rispondere all'aumento, inevitabile in questa condizione, della minicriminalità solo con la faccia della repressione,
Come ha detto una donna di Paolo VI: "La venuta di Mattarella non solo non risolve nulla ma è un danno perchè si vuole mostrare una situazione che non esiste..."

Organizziamo il "quartiere della lotta" dopo che la passerella sarà finita.


Slai cobas per il sindacato di classe

info: v. Rintone, 22 TA - slaicobasta@gmail.com- 3475301704 – blog: tarantocontro – 18.9.17

Nessun commento:

Posta un commento