martedì 19 giugno 2012

pc 19 giugno - AGGIORNAMENTI E INIZIATIVE PER IL MILITANTE BASCO LANDER FERNANDEZ

In solidarietà
***
AGGIORNAMENTI E INIZIATIVE PER LANDER FERNANDEZ

A 2 giorni dall'arresto, lo scorso venerdì 15 la Corte d’Appello del Tribunale di Roma ha disposto gli aresti domiciliari per Lander Fernandez Arrinda. A ulteriore riprova di quanto le accuse di terrorismo siano una montatura ingestibile. In realtà i fatti di cui è accusato sono episodi di lotta di strada risalenti al 2002 e per cui Lander era già stato incriminto e assolto.
Nonostante la concessione degli arresti domiciliari, la criminale operazione contro Lander rimane in piedi ed è più che mai necessario dar corpo alla battaglia per la sua liberazione.

---

ROMA MERCOLEDI' 20 :
Mercoledì 20 giugno dalle ore 18 presso il L.O.A. Acrobax (Via della Vasca Navale, 6) si terrà un incontro/dibattito che vedrà la partecipazione di Irati, la compagna di Lander, chiamata ad intervenire come membro della campagna costruita intorno al blog uncasobascoaroma.noblogs.org.

PER IL MANIFESTO E LA PRESENTAZIONE DELL'INIZIATIVA:
http://uncasobascoaroma.noblogs.org/post/2012/06/17/storie-di-ordinaria-repressione/#more-353

---

FIRENZE GIOVEDI' 21 :
Giovedi 21 giugno al CPA di Firenze Sud, il Comitato Amici e Amiche del Paese Basco organizza una serata di solidarietà per sostenere le spese legali di Lander. In allegato la locandina dell'iniziativa, di seguito il testo:

---

LANDER FERNANDEZ ASKATU !!!

La mattina del 13 giugno la digos romana ha arrestato, pistole alla mano, Lander Fernandez, militante basco residente a Roma. Lander aveva più volte denunciato apertamente la persecuzione giudiziaria nei suoi confronti da parte dello Stato Spagnolo tanto che anni fa era stato addirittura sequestrato dalla Polizia spagnolo e minacciato affinchè collaborasse con gli apparati repressivi: minacce a cui Lander non ha mai ceduto.
Lo stesso giorno dell'arresto avrebbe dovuto tenere una conferenza stampa di denuncia con Amnesty Internacional ma la "solerzia" della polizia glielo ha puntualmente impedito. Attualmente Lander è sottoposto agli arresti domiciliari dopo che il giudice ha negato la convalida dell'arresto in carcere.
Ancora una volta la "longa mano" della giustizia spagnola arriva a colpire fino in Italia riproponendo il solito menzognero teorema giudiziario e la diffamazione mediatica.
Come Comitato di Amici e Amiche del Paese Basco di Firenze, organizziamo una serata di solidarietà con Lander.

GIOVEDI 21 GIUGNO

CPA FI-SUD

DALLE 18:

APERITIVO POPOLARE AL “BAR INFERNO”

CENA

musica con il MENESTRELLO

IL RICAVATO ANDRAʼ A SOSTENERE LE SPESE LEGALI DI LANDER

CPA FI Sud Via Villamagna 27/a

bus: 3,8,23,71,80 (fermata p.zza Gualfredotto)

---

Per seguire la situazione di Lander Fernandez: http://uncasobascoaroma.noblogs.org/

Nessun commento:

Posta un commento