venerdì 22 giugno 2012

pc 22 giugno - ricordando un assassinio poliziesco milano 30 giugno corteo


Per non dimenticare ...
dopo la verità vogliamo giustizia per Michele
Il quartiere piange un fratello, un compagno di lotte che ha pagato con la vita il suo essere sempre presente e partecipe alle battaglie quotidiane della sua gente.
Come il giorno della sua morte, il 30 giugno 2011 in via Varsavia a Milano, quando la polizia ha risposto con folle e inaudita violenza di fronte ad un uomo indifeso che voleva solo essere libero di poter stare in compagnia dei suoi amici in una calda notte d'estate.
Michele, ennesima e sicuramente non ultima, vittima delle politiche sulla sicurezza di questo Paese, dove in nome e per conto della legalità si riesce solo ad impugnare il manganello.
Un Paese che non ascolta i bisogni dei più deboli, ma riesce a schiacciare sogni ed ambizioni, come quelli di Michele che chiedeva solo, per la sua famiglia e la gente tutta, vedere affermato il diritto alla casa e alla sua felicita’.
Ora la verità di quella notte è chiara a tutti, ma a noi non basta, ai suoi compagni ed al suo quartiere.
Noi chiediamo, PRETENDIAMO GIUSTIZIA per Michele e la sua famiglia e per tutti coloro che ancora oggi sono state e sono vittime di questa assurda e cieca violenza di Stato.
SABATO 30 GIUGNO 2012
CORTEO ORE 21 CONCENTRAMENTO VIA del TURCHINO 20
Amici di Michele, Comitato inquilini mercato pollame

Nessun commento:

Posta un commento