venerdì 17 dicembre 2010

pc quotidiano 17 dicembre - Nepal .. - dagli studenti della ANNISU-R

Nepal .. quando si abbandona la via della rivoluzione, ci si trasforma in governanti borghesi -
gli studenti dell'ANNISU- R l'organizzazione studentesca nazionale che fa capo ai maoisti, denunciano la leadership del partito e la sua degenerazione sul fronte della scuola

12 dicembre

Gli Student iscritti alla All Nepal National Independent Students Union Revolutionary (ANNISU-R), organizzazione studentesca del CPN-U (Maoist), hanno duramente criticato quei dirigenti del partito che hanno iscritto i propri figli a costose scuole private.

La maggior parte degli studenti intervenuti alla sessione riservata della convention nazionale dell'organizzazione, tuttora in corfso, hanno lamentato che l'abitudine dei dirigenti del partito di iscrivere i figli a costose scuole private rende per loro difficile la mobilitazione contro di esse.

Accusando i dirigenti del partito di riprodurre differenze di classe in seno allo stesso partito e di praticare una doppia morale, i capi degli studenti esigono che i dirigenti di partito ritirino i loro figli dalle scuole private a pagamento per iscriverli alle scuole pubbliche.

L'organizzazione studentesca maoista sta lottando contro la mercificazione dell'educazione e aveva lanciato diverse iniziative per porre un freno alle rette delle scuole private

nepalnews.com

Nessun commento:

Posta un commento