sabato 25 luglio 2020

pc 25 luglio - RETE AMBIENTALISTA PUBBLICA LE RELAZIONI DEL PROF. DI MARCO ALLA PRESENTAZIONE DEL DOSSIER "L'IMPERO MITTAL"



Il Dossier "L'impero Mittal" è stato realizzato dal blog tarantocontro, la sua presentazione è avvenuta il 26 giugno in modalità telematica e in presenza nella sede Slai cobas per il sindacato di classe Taranto, con vari interventi, con al centro le relazioni del Prof. Di Marco; vi è stato anche un intervento sulla sovrapproduzione dell'acciaio.
Il Dossier si può richiedere a: tarantocontro@gmail.com.
In autunno la redazione realizzerà nuove presentazioni, in particolare dove sono le fabbriche Mittal e siderurgiche, Genova, Bergamo, ecc.; siamo disponibili a fare presentazioni in altre città, per organizzarle scrivere alla stessa e mail sopra indicata.
Il Dossier contiene anche un ampio lavoro di analisi su "Crisi mondiale della siderurgia" del "Gruppo lavoro 21 febbraio 1848"
*****

Dossier “L’impero Mittal”.

Clicca qui una relazione del prof. Di Marco. Nella prima parte parla del rapporto tra il capitale e il suo Stato, quindi tra mercato mondiale e il suo Stato; nella seconda vediamo le conseguenze di tutto questo sulle sorti della classe salariata cioè sulla sorte dei lavoratori. 

Nessun commento:

Posta un commento