giovedì 23 luglio 2020

pc 23 luglio - Torino. Lo stato borghese fiancheggia i fascisti e scatena la repressione contro gli antifascisti

Libertà per  i compagni arrestati!


Per irruzione al campus Einaudi durante volantinaggio del Fuan sono 19 le misure cautelari  che la Digos di Torino sta eseguendo da questa mattina, nei confronti dei responsabili dell'irruzione all'interno del Campus Einaudi, lo scorso febbraio, mentre esponenti del Fuan stava facendo un volantinaggio alla palazzina Einaudi. Tre agenti erano rimasti feriti in quell'occasione.

I fatti risalgono al 13 febbraio quando il Fuan, il gruppo studentesco vicino a fratelli d'Italia, aveva organizzato un volantinaggio di protesta verso un incontro incontro, che si teneva in aula D5, dal tema Fascismo-Colonialismo-Foibe - L'uso politico della memoria per la manipolazione delle verità storiche.
Antifascisti e studenti dei collettivi universitari avevano cercato di superare il cordone di polizia per raggiungere il gruppo di estrema destra e poi, in serata, c'era stato un corteo per le vie della città che si era concluso in piazza Santa Giulia. vi reano state cariche della polizia aveva disperso i manifestanti. Tre compagni erano state arrestati quella sera, 15 erano state denunciate.

Nessun commento:

Posta un commento