venerdì 29 settembre 2017

pc 29 settembre - PRESIDI CONTINUI DEI LAVORATORI PASQUINELLI DI TARANTO: il posto di lavoro non si tocca!

Stamattina i lavoratori della Pasquinelli, addetti alla selezione della differenziata, continueranno il presidio al Comune di Taranto e sono pronti a iniziative forti, per impedire questa vergogna di mandare domani a casa i lavoratori!

Non permetteremo che, fuori da ogni norma contrattuale di salvaguardia della difesa del lavoro, che venga dato in appalto lo stesso servizio che fino ad oggi facciamo da 5 anni, e non veniamo assunti dalla nuova ditta!
Comune e Amiu non hanno inserito alcuna clausola sociale – che doveva essere scontata – per tagliare i costi e permettere alla ditta vincitrice di avere questo appalto al massimo ribasso!

QUESTO NON PUO’ PASSARE!
O LA DITTA FA IL SERVIZIO CON I 23 LAVORATORI O NIENTE APPALTO! E IL SERVIZIO LUNEDI’ NON INIZIERA’!

Lo Slai cobas sc non accetterà mai soluzioni pasticciate, mirate a spalmare, dividere i lavoratori in mini appalti in corso, con la metà delle ore e di brevissimi periodi (2 mesi, ecc.).

Non permetteremo che oltre ai posti di lavoro, si disperda un patrimonio di professionalità, acquisita prima con corsi di formazione, 6 mesi di raccolta differenziata e poi con 5 anni di attività di selezione. Questo sarebbe un enorme danno per tutti e un segnale negativo per il futuro.

E’ inaccettabile, non solo per i lavoratori ma per l’intera cittadinanza, che, mentre si lamenta una raccolta differenziata ancora al 17%, mentre non si avvia la raccolta a Paolo VI, bloccata da più di due anni (dopo aver speso soldi pubblici per consegnare agli abitanti pattumelle, fare spot televisivi, mega manifesti), si licenzino 23 lavoratori che invece sono una risorsa.  

SLAI COBAS per il sindacato di classe
lavoratori pasquinelli
3492123261 - 3490668610

Nessun commento:

Posta un commento