mercoledì 27 settembre 2017

pc 27 settembre - Roma - contestazione a Minniti



Il ministro degli Interni è atteso alla Festa dell’Unità in corso all’ex Mattatoio di Roma. Sulla sua strada intorno alle 20.00 è iniziato un presidio di protesta organizzato da diversi reti sociali della città. “La sicurezza si fa con diritti e democrazia, non con confini e polizia” è scritto su uno degli striscioni. “Lo zelo nella pulizia sociale del centro sinistra è tale, che incontra anche il plauso della destra neofascista, che ringrazia Marco Minniti, “uomo della provvidenza” del Partito Democratico, che riscuote simpatie anche tra coloro che alzano scudi contro lo Ius Soli, ormai sparito dall’agenda politica. La strada tracciata dal ministro dell’Interno, per salvaguardare la “tenuta democratica” del paese, è segnata dalla chiusura dei confini e dall’uso indiscriminato della forza pubblica.
Diretta conseguenza di queste politiche, il vergognoso sgombero dei/lle rifugiati/e di piazza Indipendenza, a Roma” riporta il volantino che viene distribuito alle persone intorno al presidio.
Intorno alle 21.00 il presidio contro Minniti è diventato un corteo per le strade di Testaccio, mentre dentro l’area della Festa dell’Unità (nell’ex mattatoio di Testaccio) si palesano striscioni di contestazione al ministro.


Parte un corteo per le strade di Testaccio

La contestazione a Minniti si manifesta anche dentro l’area della Festa dell’Unità

-

Nessun commento:

Posta un commento