sabato 19 settembre 2020

pc 19 settembre - Comunicato del TKP/ML

Cari amici, compagni,

Siamo rattristati dalla perdita di due valorosi combattenti del nostro partito: uno dei nostri martiri è Erol Volkan Ildem (Nubar), membro del nostro Comitato Centrale del partito, che è stato a lungo nella zona di guerriglia, e l'altro è il nostro combattente Fadime Çakıl, su cui il nostro gruppo nutriva grandi speranze. Durante gli scontri in cui lo Stato fascista turco ha fatto ricorso per 3 giorni a tutti i tipi di guerre, comprese le armi chimiche, i nostri compagni sono stati martirizzati combattendo fino alla fine.

Il nostro membro del Comitato Centrale, il compagno Nubar, era sulla lista rossa della lista dei ricercati dello stato, e la compagna Rosa era sulla lista grigia. Il nemico ha dato la notizia dei nostri martiri con grida di vittoria. I media borghesi hanno riportato la notizia sui nostri martiri interrompendo i programmi, come breaking news.

Il Comitato Centrale del TKP/ML ha pubblicato una dichiarazione. 

Vogliamo condividere le nostre perdite e la nostra insistenza sulla guerra popolare con tutto il movimento internazionale rivoluzionario/comunista.

Ecco perché abbiamo bisogno del sostegno di voi compagni e amici per riportare la notizia in quante più lingue possibile.

Con i nostri saluti rivoluzionari!

Viva la guerra popolare!

IL MEMBRO DEL COMITATO CENTRALE DEL TKP/ML EROL VOLKAN İLDEM E IL COMBATTENTE DEL TİKKO FADİME ÇAKIL SONO CADUTI COME MARTIRI

A Dersim, nel Kurdistan turco, durante le operazioni condotte dall'esercito turco il 6 settembre e durate 3 giorni, sono caduti due guerriglieri maoisti del TKP/ML e del TIKKO. Secondo la dichiarazione del TKP/ML, uno dei guerriglieri morti era Erol Volkan İldem, nome di battaglia Nubar, membro del Comitato Centrale del partito, e l'altra era Fadime Çakıl, nome di battaglia Rosa, un militante avanzato e una combattente del TİKKO.

Durante l'operazione, l'esercito turco ha rapidamente evacuato il villaggio, bombardando l'area con droni armati, elicotteri e aerei da guerra. Tutti i tipi di dispositivi di combattimento sono stati utilizzati nell'operazione, comprese le armi chimiche.

Erol Volkan Ildem, 38 anni, era stato nell'area della guerriglia dal 2009 come leader comunista e comandante della guerra popolare, e Fadime Çakıl, 24 anni, si era unita alla guerriglia nel 2013.

Nessun commento:

Posta un commento