mercoledì 16 settembre 2020

pc 16 settembre - La lotta a Palermo - "Assediamo" i Palazzi del potere! Abbiamo diritto al lavoro!

DOPO LE MANIFESTAZIONI ALL'ASSESSORATO FAMIGLIA CHE HA VISTO SCENDERE IN PIAZZA PALERMO E CATANIA E COMUNI LIMITROFI E ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CHE HA VISTO IN PROTESTA PALERMO E CALTANISSETTA E COMUNI LIMITROFI SI CONTINUA ALL'ARS IN OCCASIONE DELL'AUDIZIONE ALLA COMMISSIONE LAVORO DALLE ORE 11,00.
Lunedì 14 è cominciata la scuola ma gli studenti disabili in gran parte della Sicilia non hanno trovato ad accoglierli i loro Assistenti igienico-personale specializzati e per questo rischiano di non potere frequentare sin dai primi giorni.
Grazie alle incessanti battaglie messe in campo in diverse forme dagli Assistenti e dai genitori degli studenti disabili, costretti a scendere in piazza con i loro figli per diritti che la Costituzione sancisce ma che rimangono sulla carta, si è sbloccata la situazione nelle scuole di primo grado di Palermo dove in modo osceno gli Assistenti specializzati igienico-personale, addirittura stabilizzati, erano stati tolti dal Comune di Palermo e il servizio è ripreso anche al Comune di Catania scuole primo grado. MA NON BASTA! DEVE INIZIARE IN TUTTE LE CITTA' E COMUNI!

Le precarie in lotta di Palermo e in altre città siciliane  porteranno la voce della lotta che stanno facendo ogni giorno all'assemblea telematica del 17 settembre "Crisi/pandemia: scateniamo la furia delle donne/lavoratrici"alle ore 16,00 

Nessun commento:

Posta un commento