martedì 15 gennaio 2019

pc 15 gennaio - Alessandria PROCESSO A 26 BRACCIANTI - MASSIMA SOLIDARIETA'

Mercoledì vanno sotto processo le lotte e gli scioperi dei lavoratori. Non riguarda solo i braccianti e i solidali di Castelnuovo Scrivia per le lotte del 2012, questo processo riguarda tutti noi. Per questo è importante esserci! 
      Mercoledì 16 gennaio 2019
tutti al Presidio davanti al Tribunale di Alessandria - ritrovo ore 9.30 - Al termine dell'udienza, gli avvocati e i lavoratori denunciati terranno una conferenza stampa davanti al Tribunale

Inizia bene l'anno 2019. Mercoledì 16 gennaio, prende avvio il processo contro 26 braccianti, attivisti, militanti e sindacalisti accusati di aver procurato nell'anno 2012, durante gli scioperi, danni morali e materiali, ai due padroni dell'azienda agricola Lazzaro Bruno e Mauro di Castelnuovo Scrivia che, dopo averli sfruttati, licenziati, non pagati, li hanno pure denunciati chiedendo loro un risarcimento danni di 1.533.635 euro! Una vicenda incredibile, messa sotto silenziatore dai media e dalla politica che conta.

Chiediamo a tutti i solidali di essere presenti al Presidio e di dimostrare così, concretamente, di stare dalla parte degli sfruttati e degli oppressi.
In allegato, la documentazione relativa a tutta questa vicenda.
PRIMA GLI SFRUTTATI!
CHI TOCCA UNO, TOCCA TUTTI!
Presidio permanente di Castelnuovo Scrivia 

Nessun commento:

Posta un commento