giovedì 2 marzo 2017

pc 2 marzo - USB di Rizzo deve decidere - questi incontri sono scandalosi o ci si lamenta solo perchè non invitati?



Ilva, Usb su Renzi a Taranto: “Esclusi da riunione in stile Bildenberg club”

L’ex premier Renzi questa mattina a Taranto per parlare con il viceministro Bellanova e le RSU di Ilva. Notizia diffussa dallo stesso Renzi tramite un post su Twitter, Facebook e Instagram (foto in alto). Estromessa USB.
“Siamo alle solite: ogni volta che si parla di lavoratori, vengono chiamati tutti tranne noi che realmente rappresentiamo i lavoratori – commenta Franco Rizzo, coordinatore provinciale USB Taranto -. Questo perché, così come abbiamo già fatto col Mise, avremmo messo i bastoni tra le ruote alle decisioni tra padroni. Noi faremo però di meglio: durante le assemblee parleremo con i lavoratori E andremo direttamente a prenderci le notizie sotto casa dell’ex premier e del viceministro”.
L’USB fa sapere però che a prescindere non avrebbe partecipato ad un incontro “segreto”.
“Si è assistito ad una riunione del Bildenberg club – riferisce ironico Rizzo -. Ci chiediamo cosa c’entra Renzi qui a Taranto? In quale veste sì è presentato? Quale incarico ha ora per fare questo? Lui è un semplice cittadino, ma è venuto a parlare di decisioni sull’Ilva. Proclamando, peraltro, l’incontro con i lavoratori. Incontro che non è mai avvenuto. Grandi titoli di giornali per fare sensazionalismo, ma senza alcun riscontro reale. Credo che sarebbe più opportuno se cambiassero il nome al partito, perché ormai di democratico ha poco quanto nulla”.

Nessun commento:

Posta un commento